Chi è Isabella Potì di Masterchef? Biografia, età e carriera

Pubblicato il 5 Febbraio 2018 alle 09:26

Chi è Isabella Potì la pastry-chef di Masterchef. Qui carriera, età, fidanzato e vita privata della bella pasticcera, che abbiamo visto nella puntata del 1° febbraio 2018 di Masterchef.

Chi è Isabella Potì di Masterchef? Biografia, età e carriera

Chi è Isabella Potì, la bellissima pastry-chef che ha partecipato alla puntata di Masterchef di ieri, 1 febbraio 2018, con il ruolo di giudice per la gara in esterna.

Scopriamo insieme età, carriera e vita privata di questa giovanissima pasticcera lodata da Forbes e considerata una delle 10 donne più influenti della cucina italiana.

Chi è Isabella Potì di Masterchef? Biografia, età e carriera

Isabella Potì nasce a Roma nel 1995 da padre leccese e madre polacca. La sua passione per la cucina ha inizio sin dall’infanzia, infatti la giovane pasticcera ha affermato :

Ero una bambina quando, durante i pranzi e le cene in famiglia, improvvisavo dessert ben poco commestibili. Non ho impiegato così tanto tempo a comprendere che quello sarebbe stato il mio mondo. Tutte le mie scelte future sono state orientate verso la pasticceria.

La 22enne Isabella Potì ha iniziato la sua formazione a Londra, presso Claude Bosi, per poi spostarsi in Spagna presso Martin Berasategui e Paco Torreblanca.
Durante il suo ultimo anno di liceo conosce i tre fratelli Pellegrino che la reclutano con l’intenzione di aprire un ristorante famigliare.

La carriera di Isabella Potì si svolge oggi infatti nel ruolo di sous chef per il ristorante Bros di Lecce, dove lavora gomito a gomito con i fratelli Pellegrino.

La carriera di Isabella Potì è ormai già avviata, infatti la giovane pasticcera è considerata una delle 10 donne più influenti della cucina italiana.
Un altro fattore che ha contribuito alla scalata della sua carriera è il fatto che Isabella Potì è stata inserita dalla rivista Forbes nella nel 2017 nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts”: è considerata uno dei 30 giovani da tenere d’occhio in Europa nel campo delle arti.

Isabella Potì è inoltre ormai amata dal pubblico italiano che l’ha vista partecipare ieri, 1 febbraio 2018, alla settima puntata di Masterchef Italia 7 come giudice della gara in esterna. Ad essere apprezzati sono stati soprattutto la sua professionalità molto seria unita ad un carattere timido ma deciso.

Isabella Potì: vita privata e fidanzato

Non sappiamo molto sulla vita privata di Isabella Potì, ma l’aspetto più interessante è sicuramente la sua vita sentimentale. Nella sua carriera al Bros, affianco ai fratelli Pellegrino, ha infatti stretto la relazione amorosa con uno di questi, il fidanzato Floriano Pellegrino.
I due lavorano a stretto contatto ogni giorno, mandando avanti sia loro attività sia loro relazione con successo.


ARGOMENTI: MasterChef