Chi è Elenoire Casalegno: biografia, carriera, Isola e vita privata

Pubblicato il 8 Aprile 2024 alle 21:04

Elenoire Casalegno è l’inviata dell’Isola dei Famosi 2024, ma cosa vanta nel suo curriculum? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata e professionale

Chi è Elenoire Casalegno: biografia, carriera, Isola e vita privata

Elenoire Casalegno è un’attrice, conduttrice e showgirl italiana nata il 28 maggio del 1976 a Savona. Il suo segno zodiacale è Gemelli, mentre la sua altezza è di 180 centimetri circa. La donna vanta un copioso curriculum che si è costruita lavorando nel mondo dello spettacolo e della televisione, sin dal suo primo esordio, che avvenne nel 1994. Anche dal punto di vista sentimentale la protagonista ha avuto svariate relazioni, alcune delle quali anche piuttosto turbolente, e finite rovinosamente. Tra le sue apparizioni in tv figurano la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello Vip, reality show in cui arrivò in semifinale, ma non solo.

Carriera Elenoire Casalegno: spettacolo, tv, cinema, teatro e Isola dei Famosi

Il primo debutto ufficiale in televisione di Elenoire Casalegno risale al 1994 in cui era alla conduzione di Jammin, programma che condusse fino al 1997. L’anno successivo, invece, debuttò anche al cinema, in cui fece un cameo nel film Paparazzi, nel quale interpretava se stessa. A seguire, poi, la sua carriera ha vissuto un bell’exploit al fianco di Raimondo Vianello, con il quale conduceva Pressing. In seguito ha condotto anche il Festival di Castrocaro.

La carriera di Elenoire Casalegno vanta anche delle esperienze nel mondo teatrale. Dal 2003 al 2005 è stata in tournée con la commedia teatrale intitolata "Uomini sull’Orlo di Una Crisi di Nervi". Dal 2008 è opinionista di diversi programmi debuttando in questo ruolo per la prima volta a Verissimo. Nel 2009 è stata ospite fissa all’interno del programma Domenica Cinque di Barbara d’Urso. A cavallo tra il 2010 e il 2011 è stata alla guida di Saturday Night From Milano, per poi prendersi una piccola pausa.

Dal 2014 al 2016 è tornata in tv a Mistero, nel ruolo di inviata. Successivamente, è divenuta ospite fissa nel programma Segreti e Delitti. Nel 2016 prese parte ad uno speciale di Caduta Libera dedicato alla beneficenza, dove vinse anche la gara. Concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip, ha condotto Vite da Copertina Tutta la Verità Su... in onda su TV8 ed è stata opinionista de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Nel 2024 è stata scelta come inviata dell’Isola dei Famosi sostituendo lo storico Alvin.

Vita privata di Elenoire: da Vittorio Sgarbi all’attuale compagno

Se la carriera di Elenoire Casalegno appare così ricca e variegata, non è da meno la sfera privata. La donna, infatti, è stata legata a diversi uomini con uno dei quali ha avuto anche una figlia. Nel 1990 intraprese una relazione con Vittorio Sgarbi durata sette anni. In seguito ha avuto una storia con il rapper J-Ax, che all’epoca era il volto iconico degli Articolo 31. A seguire ha avuto una relazione con DJ Ringo, nome d’arte di Rocco Maurizio Anaclerio da cui il 22 novembre 1999 ha avuto anche una figlia, Swami Anaclerio.

Nel 2001 ha intrapreso un rapporto con Francesco Facchinetti e poi un breve flirt con Matteo Cambi, fondatore del marchio di abbigliamento Guru. Elenoire Casalegno ha avuto un fidanzamento anche con il cantante Omar Pedrini ma, alla fine, a conquistare il suo cuore fino a portarla all’altare è stato l’allora direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi. Anche questo rapporto, però, è volto al termine nel 2017. Attualmente, Elenoire è impegnata sentimentalmente con un broker finanziario di nome Andrea con cui, però, ha una relazione a distanza a causa dei loro impegni di vita e professionali. Che sia la volta buona finalmente?


ARGOMENTI: Biografia