Cristina Vittoria Egger Bertotti, Pechino Express 2017: chi è? Biografia e vita privata

Pubblicato il 19 Settembre 2017 alle 15:25

Cristina Vittoria Egger Bertotti è una delle concorrenti di Pechino Express 2017, che partecipa nella coppia gli #Egger, insieme a suo figlio Alessandro Egger. Biografia, vita privata e carriera

Cristina Vittoria Egger Bertotti, Pechino Express 2017: chi è? Biografia e vita privata

Cristina Vittoria Egger Bertotti è una delle concorrenti di Pechino Express 6, programma in cui parteciperà insieme a suo figlio Alessandro Egger nella coppia de “gli Egger”.

Chi è Cristina Egger, la concorrente di Pechino Express soprannominata nel mondo del lusso la “Gran Dama della Real Casa Savoia”?

Prima dell’inizio del programma condotto da Costantino della Gherardesca, scopriamo la biografia, la vita privata e cosa ha fatto nella sua carriera Cristina Vittoria Egger Bertotti.

Leggi anche Alessandro Egger, chi è il modello di Pechino Express? Biografia e vita privata

Cristina Vittoria Egger Bertotti: biografia e carriera

Cristina Egger nasce nel 1969 ed è uno dei volti noti della moda, visto che ha iniziato la sua carriera nel settore negli anni ’90, quando era ancora molto giovane.

In questo periodo lavora come assistente nello Show Room di prima linea di Gianni Versace, quando il brand era proprio al punto clou del suo successo.

L’occasione che la porterà al successo arriva, però, nel 2007, anno in cui inizia a collaborare con la Dutch Fashion Foundation, organizzazione del Ministero degli Affari Economici Olandesi, nel ruolo di Liasion Manager per i designer olandesi nel nostro paese.

Da qui inizia la sua ascesa nel mondo della moda, che la porterà a diventare una delle fashion manager più conosciute del settore, permettendole di collaborare con grandi maison del mondo della moda (oltre a Versace, anche Etro e Byblos).

La sua carriera, dunque, si è mossa tra Italia ed Olanda, e l’ha portata ad essere una PR Specialist per Amsterdam TV, ma anche come Event e Project Manager, Consulente e Talent Scout per i fashion designers che iniziano a lavorare nel mondo della moda, ruoli che ricopre tutt’ora.

Il suo lavoro, dunque, consiste nello scovare nuovi talenti emergenti e aiutarli a creare il loro brand e ad essere lanciati sul mercato.

Cristina Vittoria Egger Bertotti: vita privata

Cristina Vittoria Egger Bertotti, però, non si è dedicata solo alla carriera: per quanto riguarda la sua vita privata, ha un marito che l’ha sempre spronata e sostenuta, aiutandola a portare avanti il suo sogno di creare una carriera all’interno del mondo della moda.

Inoltre è madre di tre figli, di cui uno è - appunto - Alessandro Egger, modello italo-serbo molto richiesto che parteciperà con lei a Pechino Express 2017.


ARGOMENTI: Costantino della Gherardesca - Pechino Express