Che Tempo Che Fa: in arrivo il rinnovo di Fabio Fazio con la Rai

Pubblicato il 23 Maggio 2021 alle 17:05

Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore avrebbe raggiunto un accordo per rinnovare il contratto con la Rai.

Che Tempo Che Fa: in arrivo il rinnovo di Fabio Fazio con la Rai

Il contratto di Fabio Fazio con la Rai è attualmente in scadenza, ma a breve verrà rinnovato. Tutte le questioni che rendevano complesso questo rinnovo si stanno infatti risolvendo e di conseguenza, secondo quanto ripostato dal portale TvBlog, il conduttore resterà in Rai.

In realtà questo non stupisce nessuno in quanto Che Tempo Che Fa, programma storico condotto proprio da Fazio, continua a segnare record di ascolti ogni volta che va in onda.

Vicino il rinnovo di Fabio Fazio con la Rai

Il portale TvBlog ha reso noto che Fabio Fazio sarebbe molto vicino a firmare il rinnovo con la Rai. Nello specifico si tratterebbe di un rinnovo biennale. Il famoso conduttore sarebbe addirittura pronto a ridurre il suo compenso che scederebbe di molto passando dagli attuali 2.240.000 milioni di euro lordi all’anno a 1,9 milioni di euro lordi all’anno.

Fazio è quindi pronto a tagliare il suo stipendio del 15% per restare alla conduzione di Che Tempo Che Fa. Ricordiamo che il precedente contratto è stato stipulato nel 2017 quando il suo programma televisivo per eccellenza si è trasferito su Rai 1 per due edizioni.

Grazie a questo nuovo accordo, Fabio Fazio e la sua casa televisiva resteranno almeno per i prossimi due anni legati alla Rai.

Risolti i problemi per poter rinnovare il contratto

Come abbiamo anticipato, il rinnovo di contratto tra Fabio Fazio non è stato affatto semplice a causa di alcuni problemi che, fortunatamente, sono però stati risolti. Di recente infatti è stata introdotta una norma che stabilisce che un conduttore non può anche essere produttore dello stesso show televisivo. Essendo Fazio produttore del suo programma Che Tempo Che Fa, si è dovuta trovare una soluzione per procedere al rinnovo.

Fabio Fazio ha deciso di cedere le proprie quote de L’Officina a Banijay in modo da poter restare alla conduzione del suo show Che Tempo Che Fa. La cessione delle proprie quote è valsa al conduttore 931 mila euro stando a quanto scritto ieri da Claudio Plazzotta su ItaliaOggi.

Nonostante la cessione della quota, il conduttore ligure resterà il titolare del format e ha reso noto che almeno per il momento cederà a L’Officina la licenza per questo suo programma televisivo di grande successo.

Tutto questo ha permesso a Fazio non solo di restare alla conduzione di Che Tempo Che Fa, ma anche di rinnovare il proprio contratto con la Rai che era in scadenza molto a breve. Di conseguenza anche la prossima stagione torneremo a vedere l’amato conduttore la domenica sera su Rai 3.


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Che fuori tempo che fa