Cartoni Disney, la programmazione di Natale 2021

Pubblicato il 20 Dicembre 2021 alle 16:30

Come vuole la tradizione, a Natale 2021 vanno in onda i cartoni Disney più belli di sempre. Diamo uno sguardo alla programmazione.

Cartoni Disney, la programmazione di Natale 2021

Natale 2021 è alle porte e quasi tutti i canali televisivi hanno iniziato a mandare in onda pellicole a tema. Come vuole la tradizione, tra queste ci sono anche i cartoni Disney. Vediamo che titoli comprende la programmazione delle festività.

Cartoni Disney: la programmazione di Natale 2021

I cartoni della Disney, un po’ come alcuni film tipicamente natalizi, sono un must delle feste di dicembre. Non a caso, quasi tutti i canali prevedono almeno un titolo di questo genere nei giorni di Natale 2021.

Soffermandoci su Rai e Mediaset, entrambi offrono alcune delle storie più belle di Walt Disney, adatte sia ad un pubblico adulto che per i bambini. Sono proprio queste pellicole, non a caso, a radunare sul divano diverse generazioni.

Il primo cartone previsto nei palinsesti è Alla ricerca di Dory, in onda lunedì 20 dicembre su Rai Due alle ore 21:20. Si passa, poi, alla Vigilia di Natale, ovvero il 24 dicembre, quando su Italia 1 alle ore 19:30 va in scena Il Grinch.

I cartoni Disney delle feste

La programmazione di Natale 2021 dedicata ai cartoni Disney prosegue con la serata di sabato 25 dicembre, con Rai3 che trasmette, alle 21:20, la pellicola Coco. Domenica 26 dicembre, invece, spazio ad un altro grande titolo molto apprezzato.

Stiamo parlando di Maleficent, in scena su Rai3 alle 21:20. Lunedì 27 dicembre 2021, il primo canale della televisione di Stato offre, alle 21:20, Cenerentola. Infine, mercoledì 29 dicembre abbiamo La Bella e la Bestia, in onda sempre su Rai1 alle ore 21:20.

E’ bene sottolineare che la programmazione di Natale 2021 potrebbe vedere anche cambiamenti dell’ultimo minuto, con ulteriori aggiunte di cartoni Disney particolarmente apprezzati.

In alternativa, i telespettatori più esigenti possono anche richiedere un abbonamento a Disney +. In Italia, il costo mensile per avere accesso alla piattaforma streaming è pari a 8,99 euro, mentre l’abbonamento annuale viene 89,90 euro.

L’abbonamento, che può essere annullato in qualsiasi momento, offre un catalogo ampio: serie tv originali, 500 film (tra cui un centinaio tra le più recenti produzioni Disney), tutte le stagioni de I Simpson, oltre 250 ore di contenuti targati National Geographic, 5 mila episodi tratti da Disney Channel e tanto altro.