Carlo Conti parla di The Band: «È un talent diverso dagli altri»

Pubblicato il 17 Aprile 2022 alle 17:30

Carlo Conti presto tornerà in tv con un nuovo programma ed ha rilasciato delle dichiarazioni in merito.

Carlo Conti parla di The Band: «È un talent diverso dagli altri»

Carlo Conti, dopo il successo di Tale e quale show e di Tali e quali è pronto a tornare in tv con un nuovo programma che mette in luce il talento. Si tratta di The Band, un talent show dedicato a band musicali emergenti che avranno così la possibilità di fare un percorso che li porterà a poter incidere un brano inedito e provare così a sfondare nel mondo della musica. Il conduttore ha rilasciato un’intervista al settimanale TvMia dove ha illustrato in programma.

The Band, Carlo Conti: «Il meccanismo è diverso da quello di altri talent show»

Nell’intervista rilasciata a TvMia, Carlo Conti ha parlato di The Band, il nuovo programma che prenderà il via il prossimo 22 aprile su Rai Uno. Il conduttore che ha portato al successo format come Tale e quale show, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a questa nuova trasmissione a carattere musicale. Il conduttore ha detto che il premio migliore per questi artisti sconosciuti è quello di potersi esibire in tv davanti a milioni di persone.

Tutti loro potranno sfruttare quest’occasione, in quanto, a differenza di altri talent non sono previste eliminazioni. Inoltre, nella puntata finale, ogni gruppo potrà far sentire un proprio brano inedito. Conti ha poi detto di essere molto entusiasta per questo programma, in quanto darà la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere dal grande pubblico.

The Band: Carlo Conti anticipa quel che accadrà nella prima puntata

Carlo Conti ha poi parlato della prima puntata di The Band in onda venerdì 22 aprile su Rai Uno alle 21.20 circa. Il conduttore ha detto che a prendere parte al programma ci saranno otto band emergenti che si sfideranno tra di loro. Ogni band sarà affidata ad un tutor che li seguirà dando loro consigli e aiuti per preparare al meglio le proprie esibizioni. I tutor che sono stati già svelati, saranno:

  • Francesco Sarcina,
  • Federico Zampaglione,
  • Rocco Tanica,
  • Marco Masini,
  • Giusy Ferreri,
  • Dolcenera,
  • Irene Grandi,
  • Enrico Nigiotti.

Le esibizioni dei gruppi saranno giudicate da tre giudici d’eccezione che rispondono ai nomi di Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. I loro giudizi, come anticipato da Carlo Conti, non porteranno a nessuna eliminazione, ma serviranno solo ad aiutare le band a migliorare puntata dopo puntata.


ARGOMENTI: Carlo Conti