Barbara D’Urso debutta in teatro con Taxi a due piazze: i dettagli

Pubblicato il 16 Giugno 2022 alle 19:15

Barbara D’Urso, dopo il ridimensionamento televisivo a cui è stata costretta, debutta in teatro con lo spettacolo Taxi a due piazze.

Barbara D’Urso debutta in teatro con Taxi a due piazze: i dettagli

Barbara D’Urso debutterà in teatro con la commedia intitolata Taxi a Due Piazze, scritta da Ray Cooney nel lontano 1983. La conduttrice non ha ancora annunciato la bella notizia ai fan, ma le locandine che la vedono nei panni di attrice hanno già iniziato a circolare.

Barbara D’Urso debutta a teatro con Taxi a due piazze

Nell’ultimo anno, Barbara D’Urso ha vissuto un periodo lavorativo piuttosto difficile. Il suo Pomeriggio Cinque ha continuato a regalarle grandi soddisfazioni, ma gli altri suoi programmi del «cuore» sono finiti nel dimenticatoio. Mediaset ha deciso, infatti, di mettere in panchina sia Domenica Live che Live Non è la D’Urso.

Così, Carmelita si è ritrovata ad avere un solo impegno televisivo, anche se quotidiano. A metà stagione, fortunatamente, il Biscione ha deciso di affidarle la conduzione de La Pupa e il Secchione Show, ma l’ha costretta a traslocare su Italia 1. Una specie di declassamento, che Barbara sperava di superare con l’aiuto degli ascolti.

Purtroppo, La Pupa e il Secchione Show non ha mai registrato picchi di share. Nonostante tutto, Carmelita ha saputo incassare il colpo, dichiarandosi più che soddisfatta di aver portato anche a Italia 1 ascolti «pazzeschi». Adesso, televisione a parte, la D’Urso è pronta a buttarsi anima e corpo nello spettacolo teatrale Taxi a due piazze, scritto nel 1983 da Ray Cooney.

Taxi a due piazze: Barbara D’Urso nel ruolo di protagonista

Taxi a due piazze, stando a quanto anticipato da Davide Maggio, vede la regia di Chiara Noschese e andrà in scena nella primavera del 2023, precisamente nei weekend. Questo consentirà alla D’Urso di portare avanti anche il suo impegno con Pomeriggio Cinque, che va in onda dal lunedì al venerdì.

Oltre a Barbara, l’altra attrice protagonista è la bravissima Rosalia Porcaro. La trama dello spettacolo, portato in scena da tanti interpreti nostrani molto amati come Giampiero Ingrassia, vede un tassista condurre una doppia vita. L’uomo è sposato con due donne e l’una non sa dell’esistenza dell’altra.

Tutto sembra procedere al meglio, fino a quando un brutto incidente costringe il tassista al ricovero in ospedale. Qui, per una serie di coincidenze, le due mogli vengono a sapere della doppia vita del consorte.