Bake Off Italia, anticipazioni 4^ puntata del 24 settembre: tre eliminati e spunta la cartomante Clelia

Pubblicato il 23 Settembre 2021 alle 19:40

Tre sfide salvezza metteranno a dura prova gli animi dei 17 aspiranti pasticceri e tre lasceranno il programma di Benedetta Parodi.

Bake Off Italia, anticipazioni 4^ puntata del 24 settembre: tre eliminati e spunta la cartomante Clelia

Nella quarta puntata di Bake Off Italia, in onda venerdì 24 settembre 2021 su Real Time, il pubblico ne vedrà delle belle. I 17 aspiranti pasticceri rimasti nel programma di cucina dovranno fare i conti con la fortuna e la sorte. Clelia d’Onofrio si ritroverà ad indossare i panni di indovina, in occasione dell’ultima sfida. Nell’arco della puntata si terranno tre prove salvezza decisamente ardue, che metteranno a dura prova le abilità e le capacità di ciascuno sfidante. Alla fine in tre hanno dovuto rinunciare al grembiule e dire addio a Bake Off Italia.

Eliminato prima prova salvezza di Bake Off Italia

A sostenere la prima prova salvezza saranno Naney, Pedro, Marco, Natascia, Gerardo e Giuseppe. Questi aspiranti pasticceri dovranno sfornare una torta scaccia-guai, contenente tre ingredienti che portano ’bene’. A scegliere questi tre misteriosi ingredienti saranno proprio i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara: sale, peperoncino e aglio nero.

La sfida si rivelerà sin da subito difficile. Gerardo finirà per scivolato sul pavimento, perdendo i suoi dolci. Tuttavia, il 35enne potrà fare affidamento sull’altro vassoio di dolci di riserva che presenterà ai giudici. Alla fine tra tutti questi sei sfidanti, ad essere eliminato sarà il 69enne di Reggio Emilia, Giuseppe Lombardo.

’Spero di aver lasciato qualcosa come esperienza’ (Giuseppe)

Eliminato seconda prova salvezza di Bake Off Italia

La seconda prova salvezza vedrà sfidarsi Daniela, Patrizia, Gloria Perozzi, Lola, Pancrazia e il giovane Simone. Tutti loro dovranno preparare una torta seguendo tre specifiche indicazioni. Dovranno usare la crema chiboust, evitare la farina e il tutto in 70 minuti di tempo. Il tema sarà: la torta ruota della sorte. Tra tutti loro, a non passare il turno sarà Patrizia.

’Una Vita senza sogni non è vita’ (Patrizia Valerio)

Terzo ed ultimo eliminato della 4^ puntata di Bake Off Italia 2021

Ma la prova più difficile sarà senz’altro la terza. I restanti cinque aspiranti pasticceri avranno il compito di realizzare una torta dalla forma dei simboli portafortuna, decisa dalle carte dell’indovina Madame Clelia (Clelia d’Onofrio). Marco dovrà ispirarsi al quadrifoglio, Lora alle corna, Peperita al peperoncino cornetto, Enrico alla coccinella e Roberto al cavallo. Dopo alcuni minuti tutti loro dovranno far fronte ad un imprevisto, destinato a scompigliare le carte. C’è chi dovrà aggiungere un frutto puzzolente al proprio preparato, chi dovrà stare fermo per dieci minuti, eccetera. Alla fine della prova, i giudici decideranno di eliminare la 27enne Lora!

’Essere qui per me è stato un sogno’ (Lora Kayyal)


ARGOMENTI: Bake Off Italia