Bake Off Italia, anticipazioni 1° ottobre: eliminato 5^ puntata e grembiule blu

Pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 19:30

Tre sfide al cardiopalma attendono i 14 aspiranti pasticceri che si recano a Perugia e lottano per l’ambitissimo grembiule blu!

Bake Off Italia, anticipazioni 1° ottobre: eliminato 5^ puntata e grembiule blu

Torna Bake Off Italia con la quinta puntata che verrà trasmessa su Real Time venerdì 1° ottobre. I 14 aspiranti pasticceri rimasti in gara, a partire da questo appuntamento, cominceranno a lottare per l’ambitissimo ’grembiule blu’, che verrà assegnato a coloro che se la caveranno meglio nelle tre prove: creativa, tecnica e sorpresa. Il tema di questa puntata sarà il cioccolato e si farà anche una capatina a Perugia. Alla fine della puntata i giudici riveleranno il nome dell’eliminato che dovrà lasciare il programma culinario e tornare a casa.

Anticipazioni Bake Off Italia, i 14 pasticceri alle prese con tre difficili prove

Nella prima sfida creativa gli aspiranti pasticceri si ritroveranno a reinterpretare la torta ’tris’ realizzata dallo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam. Per tutti loro non sarà una passeggiata e le complicazioni non mancheranno. La prova successiva, ovvero quella tecnica, vedrà gli sfidanti recarsi in una cittadina italiana: Perugia. Una volta giunti nel capoluogo umbro, i 14 pasticceri rimasti in gara avranno a che fare con la ciaramicola, tipico dolce di Pasqua di Perugia. Tra tutte la meglio riuscita risulterà essere quella di Patrizia.

Ecco l’eliminato della 5^ puntata di Bake Off Italia e chi si aggiudica il grembiule blu

Alla terza ed ultima prova di Bake Off 2021, chiamata ’sfida a sorpresa’, le cose si complicheranno ancora di più. Questa volta Clelia d’Onofrio si inventerà una torta a forma di gelato e dall’aspetto super invitante. Lo scopo dei rimanenti sfidanti sarà quello di creare due torte con le stecche, a base di cioccolato, per ciascun giudice.

Alla fine i giudici valuteranno attentamente i 14 aspiranti pasticceri e assegneranno il grembiule blu, più una busta con un vantaggio che verrà svelato nella prossima puntata, alla napoletana Patrizia. A lasciare per sempre Bake Off Italia, in quanto eliminata della quinta puntata, sarà Naney.

’Torno a casa più che felice, mi sono messa alla prova’ (Naney)


ARGOMENTI: Bake Off Italia