Bake Off Italia, anticipazione 26 novembre ed eliminato 13^ puntata: si va a Portofino

Pubblicato il 25 Novembre 2021 alle 19:40

Nella seconda prova mancherà Peperita, in una puntata tutta da «gustare» attraverso i dolci dell’Italia.

Bake Off Italia, anticipazione 26 novembre ed eliminato 13^ puntata: si va a Portofino

Dopo le vicende della scorsa settimana, a Villa Borromeo d’Adda si torna a gareggiare con gli aspiranti pasticceri sopravvissuti per 13 lunghe settimane. Quella di venerdì 26 novembre sarà indubbiamente una puntata di Bake Off Italia avvincente e piena di golosità. Verrà data ampia attenzione all’Italia e ai suoi dolci più celebri. Si effettuerà un viaggio, a Portofino. Una volta giunti in questa terra ligure, che è un vero gioiellino, Daniela, Roberto, Peperita, Simone, Lola e Enrico si cimenteranno nella preparazione di un vassoio per l’aperitivo. Spazio anche ai cannoli e al tiramisù, infine, un clamoroso colpo di scena lascerà incredula la concorrente Daniela.

Anticipazioni Bake Off Italia 2021, i sei pasticceri a Portofino

Nella prima prova i sei pasticceri superstiti saranno chiamati a realizzare un aperitivo elegante, in perfetto stile Portofino. La presentatrice Benedetta Parodi annuncerà la presenza dello chef Roberto Villa, il quale mostrerà una sua creazione al fine di ispirare e guidare i concorrenti. Nella seconda prova un temporale impedirà Peperita di partecipare. Ad ogni modo il tema sarà il tiramisù, uno dei dolci più apprezzati in Italia.

Ovviamente non sarà una passeggiata perché non mancheranno delle condizioni estremamente rigide e che daranno del filo da torcere a Daniela, Roberto, Enrico, Simone e Lola. Nel dettaglio si dovranno preparare due diverse forme di tiramisù alquanto creative, però andranno presentate insieme. A classificarsi primo in questa sfida sarà il siciliano Roberto!

Eliminato Bake Off Italia del 26 novembre: colpo di scena per il Grembiule Blu

La terza ed ultima prova riserverà delle vere e proprie sorprese. Peperita sarà nuovamente presente e non mancherà nemmeno Clelia D’Onofrio, la quale si presenterà con un vassoio di cannoli siciliani. Lo scopo dei concorrenti sarà quello di preparare la Bazooka Cake, ossia un cannolo gigante con all’interno diversi cannoli siciliani. Il tutto abbellito da un nastrino. Da realizzare in soli 100 minuti di tempo! Terminate le tre prove giungerà il fatidico momento dell’eliminazione.

Ad aggiudicarsi il grembiule blu sarà Daniela, per la terza volta consecutiva. La ragazza sarà talmente incredula. Tra Lola e Enrico, a interrompere la sua avventura a Bake Off Italia sarà Enrico. Al momento della sua uscita, il 39enne avrà le lacrime agli occhi e ringrazierà per la bella esperienza vissuta. Per l’uomo giungerà il momento di tornare dalla futura moglie, a breve i due diverranno genitori di una bambina.

“Sono un po’ triste, ma contento di tornare a casa dalla mia futura moglie. C’è in cantiere un bambino” (Enrico)


ARGOMENTI: Bake Off Italia