Bake Off Italia 3 dicembre, eliminato 14^ puntata: Venia Flessa e la Baklava

Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 20:00

Puntata magica e colorata, interamente dedicata alle spezie di Natale: ospite anche la vincitrice di Bake Off Grecia 2018!

Bake Off Italia 3 dicembre, eliminato 14^ puntata: Venia Flessa e la Baklava

Continua l’avventura a Bake Off Italia 2021. Ormai si avvicina il gran finale e tra poche settimane verrà proclamato vincitore uno dei pasticceri amatoriali che maggiormente si è distinto in questa sfavillante e golosa edizione. Nella puntata numero 14, che sarà visibile su Real Time venerdì 3 dicembre, si assisterà all’eliminazione di uno dei concorrenti più apprezzati del programma culinario. In occasione del Natale, il tema saranno le spezie e all’interno del tendone di Villa Borromeo d’Adda arriverà la vincitrice di Bake Off Grecia! Colpo di scena con il Grembiule Blu, che dopo essere stato assegnato per tre volte consecutive a Daniela, cambierà ’proprietario’.

Anticipazioni Bake Off Italia, le spezie e la busta blu di Daniela

Nella scorsa puntata, i fan di Bake Off Italia hanno dovuto dire addio a Enrico, il quale recentemente è diventato papà. Per la quattordicesima puntata gli aspiranti pasticceri saranno in cinque e tutti loro dovranno vedersela con tre sfide al cardiopalma.

Benedetta Parodi illustrerà la prima prova, che consisterà nel ricreare uno dei cinque dolci della tradizione italiana presenti sul bancone. Lo scopo sarà quello di sostituire la spezia principale con un’altra a scelta dei concorrenti. Daniela, che ha conquistato per la terza volta consecutiva il Grembiule Blu, aprirà la sua busta e avrà modo di poter scegliere per prima il dolce da replicare.

Arriva la vincitrice di Bake Off Grecia Venia Flessa: colpo di scena per l’eliminato e il Grembiule Blu

Nella seconda prova, quella tecnica, si dovrà replicare il dolce realizzato da Ernst Knam ossia i cappellini di Babbo Natale e non sarà certamente una passeggiata anche se il celebre pasticciere mostrerà come fare. Roberto sarà il migliore di questa prova.

Per la terza ed ultima prova, ci sarà Clelia d’Onofrio. Oltre a quest’ultima sarà presente anche la vincitrice di Bake Off Grecia 2018, Venia Flessa. La pasticcera mostrerà come realizzare la Baklava Natalizia, un dolce di origini turche ma molto conosciuto in tutto il Medio Oriente. Una volta terminata la prova si passerà all’assaggio e alla proclamazione del Grembiule Blu: Roberto Portanova! Ad interrompere il suo percorso prima della semifinale di Bake Off Italia 2021 sarà il 19enne Simone Meli. Per il ragazzo giungerà il momento di togliersi il grembiule e spegnere i fornelli.


ARGOMENTI: Bake Off Italia