Bake Off - Dolci sotto un tetto, puntata finale 28 gennaio: la coppia vincente

Pubblicato il 27 Gennaio 2022 alle 19:50

Ricky e Pasqui di Casa Surace ospiti nell’ultima puntata di Bake Off - Dolci sotto un tetto, ecco la coppia vincitrice

Bake Off - Dolci sotto un tetto, puntata finale 28 gennaio: la coppia vincente

Cala il sipario su Bake Off - Dolci sotto un tetto e Flavio Montrucchio è pronto ad annunciare il vincitore di questa avventurosa e ghiotta edizione. La scorsa settimana, ad un passo dalla finale, sono stati eliminati Nonna e Nipote. Per la puntata che andrà in onda su Real Time il 28 gennaio se ne vedranno delle belle tra ospiti simpatici, interventi famigliari e l’annuncio della coppia vincitrice.

Le due prove finali di Bake Off - Dolci sotto un tetto: eliminate Le Sorelle

Gli ospiti della prima prova saranno Ricky e Pasqui di Casa Surace i quali si metteranno ai fornelli e realizzeranno, assieme alle tre coppie di pasticceri amatoriali rimasti ancora in gioco, una torta a più piani proposta da Ernst Knam. Alla fine di questa prima gara, a lasciare i giochi saranno Le sorelle Francesca e Carmen. Gli eterni sposini Giovanna e Ciro e Le cugine Francesca e Nadia, dovranno lottare per aggiudicarsi l’ambito premio finale. L’ultima prova chiederà ai due finalisti di preparare la migliore Torta della Vittoria.

Bake Off - Dolci sotto un tetto: Flavio Montrucchio fa una sorpresa ai due finalisti

La torta della Vittoria che sforneranno Le cugine sarà a base di pan di Spagna, croccante alle nocciole, mandorle e gianduia, una mousse al cioccolato, gelée di lamponi, panna montata e glassa al cioccolato. La torta realizzata da Gli eterni sposini, invece, sarà composta dal croccante di cioccolato fondente e riso sofficao, gelée al limone, composta di pesche percoche, mousse di cioccolato bianco e vaniglia e bisquit alle mandorle.

Ci sarà un momento a dir poco emozionante con il figlio di Francesca che arriverà nel tendone per fare una sorpresa alla mamma. La donna rimarrà visibilmente emozionata. Anche il figlio di Ciro e Giovanna interverrà e i due concorrenti si commuoveranno. Terminate le preparazioni, i due gruppi hanno presentato le rispettive torte della Vittoria ai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio.

Vincitori Bake Off - Dolci sotto un tetto 2022

Dopo aver assaggiato le due Torte dalla Vittoria, i giudici di Bake Off si riuniranno per decidere a chi assegnare l’ambito premio di questa seconda edizione. Sarà un po’ difficile scegliere visto che entrambi realizzeranno delle belle e buone torte. Alla fine il verdetto finale sorriderà a Gli eterni sposini, Ciro e Giovanna!


ARGOMENTI: Bake Off Italia