Bake Off - Dolci sotto un tetto, 4^ puntata 21 gennaio: eliminati e i finalisti

Pubblicato il 20 Gennaio 2022 alle 18:32

Quella del 21 gennaio sarà una puntata particolare di Bake Off - Dolci sotto un tetto che ormai si avvia verso la finale: ospiti Alessandro Servidio e Federico Rottigni

Bake Off - Dolci sotto un tetto, 4^ puntata 21 gennaio: eliminati e i finalisti

Continua la gara a Villa Borromeo d’Adda e Bake Off - Dolci sotto un tetto torna con il quarto e goloso appuntamento, visibile su Real Time venerdì 21 gennaio. Una prova creativa e una tecnica costringeranno le rimanenti quattro coppie a lottare per accedere alla finale. Il tema centrale saranno i piatti della domenica e Flavio Montrucchio accoglierà ben due ospiti molto apprezzati: Alessandro Servidio e Federico Rottigni

Anticipazioni Bake Off - Dolci sotto un tetto: la pizza della domenica con Alessandro Servidio

La prima prova, quella creativa, vedrà sopraggiungere nel tendone Alessandro Servidio e i concorrenti dovranno dedicarsi alla ’pizza della domenica’. L’ospite, che vestirà i panni di tutor, illustrerà passo passo come realizzare questa particolarissima pizza in teglia.

Spoiler Bake Off - Dolci sotto un tetto, Federico Rottigni ospite nella seconda prova

Spazio anche ad un altro ospite molto rinomato, tra i più giovani chef d’Italia: Federico Rottigni. Per la seconda prova, quella tecnica, lo chef mostrerà ben tre dolci tra cui anche il babà al gin tonic. La coppia ’Nonna e nipote’ apriranno la busta che consentirà loro di avere il passaggio misterioso già pronto, ma avranno molte difficoltà perché non hanno mai eseguito le ricette. In generale, però, questa seconda sfida metterà tutte le coppie di aspiranti pasticceri a dura prova.

Eliminato Bake Off - Dolci sotto un tetto: ecco chi va in finale

Sul finire della puntata i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio si riuniranno per decidere a chi assegnare il Grembiule Blu e chi eliminare dalla trasmissione. Ebbene, ad aggiudicarsi la busta e il Grembiule Blu saranno ’Le cugine’ ovvero Nadia e Francesca. Oltre a quest’ultime due, a raggiungere la finale sono state anche le sorelle Carmen e Francesca. Le coppie ’Nonna e nipote’ e ’Gli eterni sposini’ saranno a rischio eliminazione.

A differenza della terza puntata, che si è conclusa senza eliminazioni, a dover lasciare Bake Off - Dolci sotto un tetto saranno il piccolo Giacomo e Mirella. L’11enne, un po’ commosso, riceverà non solo un caloroso abbraccio ma anche belle parole di incoraggiamento dai giudici. Ernst Knam dirà al ragazzino di aspettarlo tra qualche anno nel suo laboratorio: ’C’è posto per te’.


ARGOMENTI: Bake Off Italia