Bake Off - Dolci sotto un tetto, 3^ puntata del 14 gennaio: Fulvio Marino ospite

Pubblicato il 13 Gennaio 2022 alle 19:30

Le coppie di Bake Off dovranno preparare tutto a mano, senza utilizzare gli elettrodomestici: colpo di scena durante l’annuncio dell’eliminato

Bake Off - Dolci sotto un tetto, 3^ puntata del 14 gennaio: Fulvio Marino ospite

Venerdì 14 gennaio torna Flavio Montrucchio con il terzo appuntamento di Bake Off - Dolci sotto un tetto. La puntata si intitolerà ’Come una volta’, perché lo scopo principale di ciascuna coppia rimasta in gara sarà quello di realizzare i dolci a mano, esattamente come si faceva un tempo. Anche in questa sfida non mancheranno ospiti famosi oltre agli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Sarà eletto il prossimo Grembiule Blu e ci sarà un clamoroso colpo di scena nell’annunciare l’eliminato tra ’Nonna e nipote’, ’Le cugine’, ’Le sorelle’ e ’Gli eterni sposini’.

Anticipazioni terza puntata di Bake Off - Dolci sotto un tetto: il pane e la torta di mele

Nella prima sfida creativa di Bake Off - Dolci sotto un forno, sarà accolto Fulvio Marino, il panificatore molto presente a È sempre mezzogiorno. Dopo che Flavio Montrucchio lo annuncerà, Fulvio rivelerà il compito della prima prova creativa. In 130 minuti di tempo a disposizione, le quattro coppie rimaste in gara dovranno impastare a mano il pane e realizzare dei cracker con una salsa di accompagnamento.

Nella seconda prova, quella tecnica, sarà Knam ad illustrare il compito da eseguire tra i fornelli. Si andranno a riscoprire le radici e l’infanzia di Ernst, attraverso una torta di mele particolare, in cui saranno omessi alcuni passaggi. Ovviamente anche questa volta si dovrà procedere senza l’aiuto degli elettrodomestici da cucina, avvalendosi delle proprie mani!

Eliminato 3^ puntata Bake Off - Dolci sotto un tetto: un colpo di scena che sorprende le coppie

Sarà in quest’ultima circostanza che ’Le cugine’ apriranno la loro busta, scoprendo: ’Un passaggio segreto in meno’. Alla fine il miglior dolce alle mele risulterà essere quello di Nonna e nipote, con Damiano Carrara che elogerà il giovanissimo Giacomo (11 anni).

A fine puntata arriverà il momento di scoprire chi sono i tre semifinalisti, ma ci sarà un gran colpo di scena. Dopo essersi confrontati i tre giudici decideranno, a sorpresa, di non eliminare nessuno e di assegnare il Grembiule Blu a ’Nonna e nipote’! La gioia dei ’sopravvissuti’ sarà incontenibile.


ARGOMENTI: Bake Off Italia