Ascolti TV 8 marzo, Alessio fa il bis a L’Eredità e Insinna gongola: ’Sei mio nipote’

Pubblicato il 9 Marzo 2022 alle 11:06

Grazie allo sceriffo, il campione del momento Alessio intasca la sua seconda vittoria e L’Eredità brinda assieme ai professori

Ascolti TV 8 marzo, Alessio fa il bis a L’Eredità e Insinna gongola: ’Sei mio nipote’

Quella di ieri 8 marzo è stata una Festa della Donna veramente eccitante per L’Eredità, che ha riscosso un doppio successo. Flavio Insinna infatti, ha potuto gongolare, non solo per gli ascolti tv sempre soddisfacenti, ma soprattutto per il secondo successo ottenuto da Alessio. Il giovane campione di 18 anni sta per raggiungere il traguardo di un mese di presenza all’interno del longevo game show di Rai 1 ed ha già incassato due vincite!

L’Eredità campione di ascolti TV ieri 8 marzo, ma Alessio fa brindare i professori

La prima vittoria di Alessio, dal valore di 25 mila euro in gettoni d’oro, è arrivata lo scorso 27 febbraio. Il ragazzo, che frequenta il liceo e deve diplomarsi tra qualche mese, ha saputo conquistarsi un posto nel cuore degli spettatori de L’Eredità e lo dimostrano i numerosi commenti positivi che circolano sui social.

Nella puntata dell’8 marzo, Alessio si è presentato alla Ghigliottina partendo da 80 mila euro di montepremi. Una somma già ’esigua’ di suo - specie se confrontata con quella delle altre puntate - ma che è stata dimezzata tre volte. Davanti alla possibilità di aggiungere altri 10 mila euro al suo portafoglio, Alessio è riuscito ad accendere la giusta lampadina.

’Contea, Lo squalo, Woody, Wayne e Nottingham’ questi cinque indizi hanno condotto il ragazzo alla parola ’Sceriffo’! Grazie anche alle sue conoscenze dell’inglese (frequenta il liceo linguistico), Flavio Insinna non ha nascosto il suo orgoglio verso Alessio e gli ha detto che ormai è come se fosse suo nipote. Ed è così che il campione del momento ha totalizzato 35 mila euro di vincite e ad assistere al suo ultimo trionfo sono stati 4.53 milioni di persone, pari ad uno share del 22.6%.

Ascolti TV martedì 8 marzo 2022, Liverpool-Inter meglio di Rai 1 con ’Una Giusta Causa’

Rimanendo in tema di ascolti tv, passiamo in rassegna il Prime Time. Rai 1, per fronteggiare la spietata concorrenza di Canale 5, impegnata a trasmettere l’incontro decisivo tra Liverpool e Inter, ha mandato in onda il film ’Una Giusta Causa’, visto da 2.5 milioni di utenti e uno share dell’11.5%. Canale 5 ha accolto davanti agli schermi 5.12 milioni di spettatori e uno share del 21.3%. Molto bene Rai 2 che, con ’Stasera Tutto è Possibile’, è stato scelto da circa 1.61 milioni di appassionati (8.9%).

Rai 3, con il nuovo appuntamento di ’#CartaBianca’ ha catturato l’attenzione di appena 953 mila spettatori share 4.8%. Rete 4 ha fatto di meglio con ’Fuori dal coro’ e a dirlo sono i 1.052.000 telespettatori che hanno guardato questa trasmissione (share 6.2%). Infine, 1.2 milioni di persone hanno scelto di guardare il film di Italia 1 ’Wonder Woman’ (share del 5.8%).


ARGOMENTI: L’eredità