Ascolti TV 6 giugno 2021, chiude al ribasso l’ultima puntata de L’Eredità

Pubblicato il 7 Giugno 2021 alle 11:05

Dati auditel e share del giorno 6 giugno: gli ascolti tv della prima serata risultano abbastanza bassi

Ascolti TV 6 giugno 2021, chiude al ribasso l’ultima puntata de L’Eredità

Torna la rubrica incentrata sugli ascolti tv di ieri 6 giugno. Ad arricchire i palinsesti Rai e Mediaset sono stati vari programmi, ma in linea generale si può dire che si sono registrati dei riscontri bassi. Flavio Insinna ha chiuso la sua stagione de L’Eredità con il 22.6%, numeri che si sono rivelati inferiori rispetto alle puntate precedenti, tuttavia, giustificare questi risultati sono sia il periodo che il weekend. Ma vediamo nel dettaglio come sono andati gli ascolti del Prime Time e del DayTime.

Ascolti Tv ieri 6 giugno: in prima serata tanti film e la finale Europei U21

Rai 1 ha intrattenuto il suo pubblico, composto da quasi 2.9 milioni di spettatori (share pari al 14.3%), con la commedia Beate. Il film del 2018 è incentrato su un gruppo di operaie che, una volta licenziate dalla fabbrica in cui lavoravano, si alleano con delle suore per mettere a punto un business piuttosto particolare: produrre lingerie artigianali.

Per contrapporsi alla simpatica commedia di Rai 1, Canale 5 ha proposto Lion – La strada verso casa. Il film, tratto da una storia vera, non è andato oltre i 1.927.000 spettatori e si è dovuto accontentare di uno share pari al 9.7%.

Su Rai 2, sia la serie The Rookie che Bull hanno intascato uno share del 5.5%. Su Rai 3 è stata trasmessa la finale degli Europei Under 21 Germania-Portogallo, ma a seguirla sono stati poco più di 1 milione di persone su share del 4.9%. Questa sfida è stata vinta dai tedeschi.

Su Rete 4 è stato trasmesso un film del 2021 con protagonista Richard Gere. La frode ha raccolto davanti alla televisione 847 mila persone (share del 4.3%). Infine, Italia 1 con la commedia italiana Un’estate ai Caraibi ha regalato svago e risate a 1.32 milioni di persone (share del 6.7%).

L’Eredità chiude la stagione con bassi ascolti

Si è conclusa anche questa edizione de L’Eredità, caratterizzata da un emozionante discorso di Flavio Insinna. A seguire l’ultimo appuntamento del game show di Rai 1 sono stati 3.731.000 persone con il 22.6% di share. Numeri che, in confronto alle puntate scorse, sono risultati bassi ma comunque all’altezza del periodo.


ARGOMENTI: L’eredità