Ascolti tv 6 febbraio, L’Eredità non va in ’vantaggio’ per colpa del ’salario’ di Benedetta

Pubblicato il 7 Febbraio 2022 alle 12:13

Volano i numeri Rai ma a mettere a segno il colpaccio nel Prime Time è Fabio Fazio che supera i 6 milioni di spettatori

Ascolti tv 6 febbraio, L’Eredità non va in ’vantaggio’ per colpa del ’salario’ di Benedetta

Come sono andati gli Ascolti Tv del giorno 6 febbraio 2022? Domenica senza Sanremo ma anche senza i Soliti Ignoti - Il ritorno. Amadeus tornerà con il suo game show a partire da lunedì 7 febbraio. In prima serata ha preso il via L’amica geniale con la sua nuova stagione dal titolo di ’Storia di chi fugge e di chi resta’. Canale 5, invece, ha risposto alla concorrenza di Rai 1 proponendo Avanti un altro... Pure di sera!.

Purtroppo per Paolo Bonolis non è stata una domenica fortunata visto che è stato battuto due volte. Non solo nel Prime Time ma anche nel Preserale con L’Eredità che è tornata a superare il traguardo dei 5 milioni di spettatori! La vera sorpresa, però, si è consumata nel Prime Time con Rai 3 che ha trasmesso il programma più visto della serata, raggiungendo dei numeri di audience decisamente vertiginosi!

Ascolti tv 6 febbraio, record per Fabio Fazio che spacca tutto in prima serata!

In prima serata, Rai 1 ha messo da parte Sanremo ed è tornata a proporre le sue fiction. A seguire ’L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta’ sono stati 4.65 milioni di individui, pari ad uno share del 20.6%. Canale 5, con il serale di ’Avanti un altro’ si è dovuto accontentare di intrattenere 2.48 milioni di persone (share dell’11.6%).

Sorprendentemente, però è stata Rai 3 a sbancare l’audience aggiungendo addirittura un risultato record. Con Che Tempo che Fa, Fabio Fazio ha intrattenuto 6.73 milioni di spettatori grazie anche all’ospitata di Papa Francesco (share 25.4%).

Rete 4, con Controcorrente, ha intrattenuto appena 524 mila utenti e uno share del 2.9%. Italia 1, invece, ha trasmesso Rampage – Furia Animale vendendo scelto da 980 mila persone (share 4.2%). Rai 2 ha mandato in onda la serie tv The Rookie, vista da 726 mila appassionati e uno share pari al 2.7%.

Ascolti tv 6 febbraio, L’Eredità ritrova i suoi oltre 5 milioni di spettatori

A L’Eredità Benedetta e Enrico continuano a non mollare l’osso. I due campioni con portafoglio si sono ritrovati al Triello assieme alla new entry di nome Manuela. Tra questi tre solo Benedetta è riuscita a conquistare il posto alla Ghigliottina, accedendovi con 250 mila euro di montepremi. Questa grossa cifra è stata dimezzata quattro volte, fino a tradursi nel premio finale di 15.625 mila euro in gettoni d’oro.

’Tutto, conservare, personale, minimo, esterno’, Benedetta ha collegato questi cinque indizi alla parola ’Salario’, ma non ha nascosto di nutrire dei dubbi sulla sua scelta. Flavio Insinna non ha potuto fare altro che confermare che la parola di questa Ghigliottina non era certamente ’salario’ bensì ’vantaggio’. A seguire l’intera puntata sono stati 5.35 milioni di appassionati (share 24.3%). Intanto è atteso il ritorno dei Professori Samira e Andrea.