Ascolti TV 6 dicembre, boom per il compleanno di Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 alle 11:20

Caduta Libera spicca il volo e si avvicina a L’Eredità nel Preserale: in Prime Time spopola Blanca.

Ascolti TV 6 dicembre, boom per il compleanno di Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno

Giornata importante per Rai 1 che ha ottenuto degli eccellenti riscontri per quanto riguardano gli ascolti tv. Il mezzogiorno, con Antonella Clerici e il suo show culinario, ha fatto registrare degli alti numeri. A rendere speciale la puntata è stato il compleanno della conduttrice di È Sempre Mezzogiorno, infatti, in studio non sono mancate le emozioni, gli auguri e addirittura una gigantissima torta. In prima serata, invece, comanda la fiction Blanca che ha superato il Grande Fratello Vip su Canale 5. Rischia di essere superato dal game show rivale, Flavio Insinna. Nel preserale del lunedì, infatti, Gerry Scotti ha ingranato di molto con Caduta Libera!

Ascolti TV ieri 6 dicembre, incredibile Blanca: la fiction di Rai 1 supera il Grande Fratello Vip

Continua a spopolare in prima serata la nuova fiction di Rai 1 Blanca. In questo imperdibile terzo appuntamento la protagonista ha deciso di mettersi in gioco anche in campo, uscendo dal dietro le quinte del commissariato. Blanca, inoltre è intervenuta sulla scomparsa del figlio della giornalista Marinella. A seguire questa puntata sono stati 5.24 milioni di persone, pari ad uno share del 24.2%, numeri eccellenti e che superano quelli di Canale 5. A vedere il reality Grande Fratello Vip 6 sono stati 3.41 milioni di spettatori e uno share del 22.6%, quindi non si può dire che sia andato male il programma di Alfonso Signorini. Ad essere eliminata è stata Patrizia Pellegrino!

Per quanto riguardano gli ascolti tv del Prime Time delle restanti reti Rai e Mediaset, si può affermare che Report ha macinato ottimi risultati convincendo 1.63 milioni di persone a seguire Rai 3 (share del 7.3%). Rai 2, con il film L’Uomo sul Treno, ha ottenuto uno share del 3.6%. Rete 4, con Quarta Repubblica, ha intascato uno share del 4.9% mentre Italia 1, con il film Braven – Il Coraggioso, ha raggiunto uno share pari al 4%.

Ascolti TV lunedì 6 dicembre: felice compleanno per Antonella Clerici, boom per È Sempre Mezzogiorno

Nel DayTime di mezzogiorno spicca il volo il programma di cucina È Sempre Mezzogiorno. Antonella Clerici, che ieri ha festeggiato il compleanno compiendo 59 anni, ha raggiunto una media share del 17.5%. In questa impedibile puntata, quasi 2 milioni di persone hanno assistito alla grande torta che è stata portata in studio (era finta). Emozionata, la conduttrice ha dapprima esclamato che vorrebbe tornare indietro di dieci anni, ma poi ci ha ripensato.

Chiudiamo la rubrica evidenziando anche i risultati in crescita di Caduta Libera. Con L’Eredità al 22.3%, il game show di Gerry Scotti è arrivato al 20.2%. Che Flavio Insinna si debba preoccupare di poter essere agguantato e superato dal programma rivale?