Ascolti TV 5 luglio 2022, boom Reazione a Catena con l’interruzione di Amadeus

Pubblicato il 6 Luglio 2022 alle 11:15

Si torna a sbancare nell’auditel a Reazione a Catena e Marco Liorni riabbraccia Amadeus, ex conduttore del game show di Rai 1

Ascolti TV 5 luglio 2022, boom Reazione a Catena con l’interruzione di Amadeus

Ne sono accadute delle belle nella giornata del 5 luglio 2022 e che hanno inciso negli ascolti tv di determinate trasmissioni. Nel Prime Time Italia 1 ha addirittura superato Canale 5 con ’Battiti Live’, ma è Rai 1 ad aver primeggiato su tutti grazie ad un classico intramontabile del cinema. Il vero colpo di scena, che ha reso diversi i tardi pomeriggi di milioni di persone, è arrivato con Reazione a Catena. Marco Liorni ha ottenuto vasti consensi ed ha emozionato il ritorno dell’ex conduttore di questo game show!

Ascolti TV ieri 5 luglio Prime Time: Italia 1 va meglio di Canale 5

A deliziare la serata di ieri 5 luglio, del pubblico di Rai 1, ci ha pensato una delle commedie più divertenti e romantiche di tutti i tempi ’Ricatto d’amore’ con protagonista Sandra Bullock. Ben 2.37 milioni di appassionati hanno scelto di seguire questo film e mamma Rai ha siglato uno share pari al 16%. Numeri che sono risultati più che sufficienti a superare le altre reti. Canale 5, infatti, non è andato oltre il 9.8% con il film ’Sono tornato’, seguito da 1.5 milioni di spettatori.

Rai 2, con la seconda puntata di ’Dalla strada al palco’ ha ottenuto consensi da parte di 1.16 milioni di utenti, equivalenti ad uno share dell’8.7%. ’Filorosso’ ha convogliato 782 mila persone su Rai 3 (share 5.7%). Rete 4, trasmettendo ’Dynasties – L’avventura della vita’, ha arricchito la serata di appena 412 mila spettatori, dovendosi accontentare di uno share del 2.8%. Italia 1, con ’Cornetto Battiti Live’ è stato scelto da 1.52 milioni di individui e uno share del 12.3%.

Dati auditel 5 luglio 2022, la sorpresa di Amadeus a Reazione a Catena

Ed ora spazio a Reazione a Catena che ha sbancato con l’auditel regalando ai 3.44 milioni di appassionati una puntata davvero insolita. Nel corso di uno dei giochi, Amadeus è comparso in studio sorprendendo il collega e amico Marco Liorni. La sua presenza ha riscosso consensi sul web ed ha scatenato l’entusiasmo del pubblico presente in sala. Liorni ha così siglato uno share del 28.4%!