Ascolti TV 5 agosto 2022: Reazione a Catena con la vittoria dei Pinza e Fichi, UPAS sul podio dell’Access

Pubblicato il 6 Agosto 2022 alle 11:27

I dati auditel premiano Reazione a Catena nonostante il leggero calo riportato da Marco Liorni: si festeggia con i campioni del momento

Ascolti TV 5 agosto 2022: Reazione a Catena con la vittoria dei Pinza e Fichi, UPAS sul podio dell’Access

Si torna a fare festa a Reazione a Catena, che nella serata del 5 agosto ha riscosso un notevole successo anche a livello di ascolti tv. Tuttavia la trasmissione guidata da Marco Liorni non è l’unica che ha ottenuto un vasto consenso dagli spettatori, perché anche Mediaset si è saputa distinguere. Il punto forte della rete del Biscione sono proprio le soap opera.

Terra Amara (qui le anticipazioni prossima settimana), per esempio, continua a volare sempre più in alto e questa volta ha ottenuto il 21.9% di share grazie ai 2.01 milioni di persone che sono appassionati alle vicende di Zuleyha. Ma vediamo nel dettaglio come sono andati gli ascolti tv di ieri 5 agosto 2022, soffermandoci a fine articolo su Reazione a Catena e il montepremi conquistato dai campioni del momento!

Gli ascolti tv di ieri 5 agosto del Prime Time

Prima di tutto diamo uno sguardo alla fascia Prime Time di Rai e Mediaset. Rai 1 ha conquistato 1.26 milioni di spettatori (share 10.8%) con ‘Una serata tra amici’ in replica. Canale 5 ha portato avanti ‘Grand Hotel – Intrighi e passioni’ ottenendo visibilità da parte di 1.11 milioni di appassionati (share 10.7%).

Rai 2 ha trasmesso ‘NCIS’, visto da 996 mila appassionati e share del 7.5%, e lo spin-off ‘NCIS Hawai’i’, scelta da 729 mila utenti e share del 6%. Rai 3, con ‘Per un pugno di dollari’, ha ottenuto degli ottimi numeri grazie a 1.09 milioni di persone e uno share medio dell’8.7%. Rete 4, con ‘Il terzo indizio’, ha attirato sul suo canale ben 875 mila spettatori (8% share). Italia 1 ha trasmesso la sfida di Coppa Italia Sampdoria-Reggina, vista da 816 mila spettatori (6.5%).

Dati auditel 5 agosto 2022, Marco Liorni non si arrende e festeggia con i suoi campioni

Attualmente a Reazione a Catena sono in auge i Pinza e fichi, un trio romano con il sogno di sbancare nella trasmissione estiva di Marco Liorni. Dopo le prime puntate sfortunate, ecco che la vittoria ha deciso di abbracciare questi ragazzi. Nella puntata del 5 agosto sono stati vinti 1860 euro in gettoni d’oro e ad assistere al primo trionfo di Arnaldo, Silvia e Ivan sono state 2.85 milioni di appassionati (share 26.2%).

Numeri che risultano in calo rispetto alle scorse puntate, ma che sono influenzati dal fatto che fosse un venerdì di agosto. Nella fascia dell’Access troviamo sul podio Techetechetè (19%), Paperissima Sprint (16.4%) e Un posto al sole (9%). Per quanto riguardano le soap, Rai 1 ha riscontrato un innalzamento di audience con ‘Sei Sorelle’ (share 11.6%).