Ascolti TV 4 novembre: record ai Soliti Ignoti con Carlo Conti e il gesto inatteso

Pubblicato il 5 Novembre 2021 alle 11:20

Il gesto finale e azzardato di Carlo Conti spiazza tutti ai Soliti Ignoti mentre l’auditel schizza a picchi decisamente vertiginosi!

Ascolti TV 4 novembre: record ai Soliti Ignoti con Carlo Conti e il gesto inatteso

Giornata decisamente importante quella di ieri 4 novembre 2021. A livello di ascolti tv sono stati registrati numeri da record, soprattutto per mamma Rai. Non solo L’Eredità continua a mostrarsi sempre più compatta e intoccabile, ma anche ai Soliti Ignoti - Il ritorno sono stati riscontrati numeri vertiginosi. A giocare con Amadeus è stato Carlo Conti, con un finale decisamente sorprendente per via del gesto commesso dal conduttore fiorentino. Sorride anche L’Eredità che, non solo regala momenti di svago, cultura e risate, ma è arrivata a toccare i 4.5 milioni di spettatori e un ghiotto 23.6% di share.

Ascolti TV ieri 4 novembre, flop per lo show autocelebrativo di Iva Zanicchi

In occasione del Giorno dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate, Rai 1 ha trasmesso La scelta di Maria. Il docu-film sul Milite Ignoto ha sfiorato i 4 milioni di spettatori e uno share del 17.6%. Canale 5, invece, ha trasmesso uno show di Iva Zanicchi chiamato ’D’Iva’. Tale programma si è rivelato un flop, basti pensare che meno di 2 milioni di persone hanno scelto Canale 5 mentre lo share ottenuto è del 13.2%.

Rai 3, con Che Fine ha fatto Baby Jane?, ha soddisfatto 987 mila utenti (4.6% share). Rai 2 il meno guardato con Quelli che, visto da appena 563 mila persone e uno share del 2.7%.

Rete 4, con Dritto e Rovescio, ha raccolto 899 mila individui (5.5%) mentre Italia 1, con il film Jack Reacher, ha tenuto compagnia a 1.54 milioni di spettatori (share del 7.9%).

Ascolti TV da record per Soliti Ignoti, Amadeus dispiaciuto per la mossa finale di Carlo Conti

Numeri da record sono stati raggiunti ieri sera con Soliti Ignoti - Il ritorno. Merito di questo strepitoso successo di Rai 1 è dovuto soprattutto al concorrente famoso che ha preso parte al gioco televisivo di Amadeus. La fortuna ha fatto una capatina in Campania dato che il tagliando estratto, della Lotteria Italia 2021, è stato vinto a Napoli: C 255277.

Carlo Conti è arrivato fino in fondo al gioco con una grossa somma di denaro, 124 mila euro, ma non è riuscito ad azzeccare il Parente Misterioso! Il noto conduttore si è dispiaciuto moltissimo per come è andata a finire. Se alla gara c’è stata una grossa delusione, non si può dire lo stesso degli ascolti tv. Amadeus gongola con la bellezza di 5.17 milioni di telespettatori e uno share del 21.4%. Numeri che si confermano di gran lunga superiori alla rivale Canale 5 che con Striscia la Notizia ha messo in tasca uno share del 14.8%.