Ascolti TV 4 maggio, convince la formula non-vip dei Soliti Ignoti e Amadeus gongola

Pubblicato il 5 Maggio 2022 alle 11:43

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno continuano a giocare i non famosi ma Amadeus non perde un solo colpo così come Flavio Insinna con L’Eredità

Ascolti TV 4 maggio, convince la formula non-vip dei Soliti Ignoti e Amadeus gongola

Torna l’immancabile rubrica incentrata sugli ascolti tv della giornata precedente. Si può affermare che è stato un mercoledì importante a livello di audience in cui, in prima serata, Canale 5 si è vista superare da Rai 3 e da Italia 1. Sia ’Le Iene’ che ’Chi l’ha visto?’ hanno avuto la meglio sulla fiction ’Un’altra verità’.

Spazio ai giochi televisivi che continuano a rappresentare il fiore all’occhiello di mamma Rai. Attraverso Soliti Ignoti - Il ritorno e L’Eredità, quotidianamente, Rai 1 riesce ad afferrare la fetta di torta più ampia. Giorno dopo giorno, infatti, continuano ad essere sempre numerosi e costanti gli spettatori delle trasmissioni condotte da Amadeus e Flavio Insinna, con quest’ultimo che continua ad essere il ’re dei game show’!

Ascolti TV mercoledì 4 maggio 2022, Chi l’ha visto? e Le Iene fanno meglio di Canale 5

Nel Prime Time di Rai 1 è stato trasmesso un film ispirato ad una storia vera e dal titolo di ’The Wife - Vivere nell’ombra’. A seguirlo sono stati 2.47 milioni di utenti, pari al 13.9% di share. Numeri non tanto alti ma comunque superiori alla concorrenza. Basti pensare che su Canale 5 si sono fiondate 1.53 milioni di persone (share 9.5%) per assistere alla terza puntata della fiction ’Un’altra verità’.

Rai 2 e il suo ’The Good Doctor’ ha convinto alla visione 1.22 milioni di appassionati (6.1%) mentre ’The Resident’ ha ottenuto visibilità da 897 mila persone (5.2%). Boom per Federica Sciarelli che ha superato Canale 5 con il suo ’Chi l’ha visto?’! A seguire Rai 3, infatti, sono stati 1.89 milioni di spettatori e uno share dell’11.6%!

Su Rete 4 si sono concentrate 805 mila persone per vedere il programma di Veronica Gentili ’Controcorrente’. Anche Belen Rodriguez e il suo collega Teo Mammucari hanno raggiunto una vasta platea di spettatori, intascando l’11.6% di share con ’Le Iene’.

Gli ascolti TV di ieri 4 maggio premiano Amadeus e Flavio Insinna

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno, la formula non-vip continua a tenere banco tra gli spettatori. Nella puntata del 4 maggio si sono messi alla prova la coppia Alessia e Marco, capaci di condurre una bella partita. Il finale, però, non è stato all’altezza delle aspettative visto che i due concorrenti si sono visti sfumare l’occasione di vincere 11.750 euro in gettoni d’oro, perché non sono riusciti a capire a chi fosse figlia la parente misteriosa presente al centro dello studio. Nonostante ciò Amadeus può sorridere per via degli interessanti numeri riscontrati nell’auditel. Nello specifico, a seguire la puntata di ieri 4 maggio sono state 4.85 milioni di persone, pari al 23.8% di share.

Flavio Insinna è il re dei game show grazie a L’Eredità

Restando in tema di game show, riportiamo anche i numeri prodotti da L’Eredità di Flavio Insinna. Ben 4.22 milioni di telespettatori (share 27.7%) hanno assistito alle prestazioni della giovane Angelica, che è tornata a giocare alla Ghigliottina. La campionessa, però, non è riuscita ad afferrare la parola giusta, perdendo un grosso montepremi. Disfatta a parte, non si può non affermare che Insinna continua ad essere il ’re dei game show’ con i numeri che riesce a produrre nella fascia Preserale.