Ascolti TV 4 giugno 2022, L’Eredità sfiora il 28% con il fuoriprogramma di Samira

Pubblicato il 5 Giugno 2022 alle 11:06

Salta Amadeus per via della partita Italia-Germania, ma L’Eredità porta avanti la sua penultima puntata ed emoziona

Ascolti TV 4 giugno 2022, L’Eredità sfiora il 28% con il fuoriprogramma di Samira

Il palinsesto della giornata del 4 giugno 2022 ha saputo elargire emozioni e momenti al cardiopalma, soprattutto su Rai 1. Non solo per via della partita trasmessa a partire dall’Access, facendo saltare Soliti Ignoti, ma anche per L’Eredità nel Preserale. Il gioco televisivo guidato da Flavio Insinna, è stato arricchito da una sorta di fuori programma che ha portato la professoressa Samira a piangere. Nel suo penultimo appuntamento, L’Eredità ha raccolto ampi consensi dal pubblico spettatore che, con ottimi riscontri nell’auditel, ha dimostrato fedeltà verso questo game show che continua ad essere il più guardato in assoluto!

Ascolti TV ieri 4 giugno, Rai 1 sbanca in Prime Time con l’Italia

L’incontro di Nations League tra Italia e Germania, reso visibile in chiaro su Rai 1, ha ottenuto consensi da 5.83 milioni di persone, equivalenti al 36.6% di share. La partita è terminata in pareggio, con un gol a testa, ed ha praticamente messo all’angolo le altre reti. Basta considerare che Canale 5, con il film ’Paradiso amaro’, non è andato oltre il 12.8% di share, venendo scelto da 1.83 milioni di spettatori.

Rai 2, trasmettendo ’Prigioniera di un incubo’, ha avvicinato agli schermi 803 mila utenti (share 5.2%). Rai 3 ha registrato un calo di audience con ’Sapiens - Un solo pianeta’. Nello specifico il programma di Mario Tozzi ha sollecitato la curiosità di 784 mila spettatori e uno share del 5.4%.

Rete 4, con il film ’Bomber’, ha convinto alla visione 840 mila appassionati aggiudicandosi uno share pari al 5.9%. Italia 1, invece, ha raggiunto l’attenzione di 703 mila utenti e uno share del 4.6% attraverso il film ’Richie Rich - Il più ricco del mondo’.

Dati auditel del 4 giugno, L’Eredità sbanca con il fuoriprogramma di Samira

Per dare spazio alla partita, ancora una volta Amadeus ha dovuto stoppare il suo ’Soliti Ignoti - Il ritorno’. Chi non ha mancato al suo quotidiano appuntamento è stata L’Eredità. Il penultimo giorno di giochi ha regalato lacrime ed emozioni con il discorso improvviso che la professoressa Samira ha voluto fare. (Qui per leggere il discorso di Samira a L’Eredità)

A seguire il game show di Flavio Insinna sono stati 3.17 milioni di spettatori e uno share del 27.8%. Numeri veramente importanti e che confermano come questa trasmissione sia stata capace di viaggiare su alti livelli per l’intera stagione. Canale 5, con ’Avanti un Altro!’ si è dovuta ’accontentare’ di intrattenere 2.03 milioni di appassionati e uno share del 18.3%.


ARGOMENTI: L’eredità