Ascolti TV 4 agosto 2022, vola Marco Liorni con Reazione a Catena: estate ko per Sei sorelle

Pubblicato il 5 Agosto 2022 alle 11:00

Disastrosi i numeri di Rai 1 per Sei sorelle che non riesce a convincere il pubblico: Marco Liorni se la ride con la sua Reazione a Catena!

Ascolti TV 4 agosto 2022, vola Marco Liorni con Reazione a Catena: estate ko per Sei sorelle

Torna la rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv della giornata di ieri 4 agosto 2022. In questo giovedì si segnala il flop riscontrato da Sei Sorelle nel pomeriggio di Rai 1. Al contrario, Terra Amara e le altre soap di Canale 5 continuano a svettare verso l’alto. Nella fascia del Prime Time è sempre Don Matteo a fare incetta di spettatori mentre su Rai 2 si è tenuto l’ultimo appuntamento stagionale dell’evento musicale ’Tim Summer Hits’. Spazio a Marco Liorni che continua a ricevere una grossa attenzione da parte del pubblico spettatore.

Ascolti TV ieri 4 agosto Prime Time, l’ultima puntata del Tim Summer Hits

Rai 1 ha trasmesso in Prime Time la replica della dodicesima stagione di Don Matteo, per l’esattezza la puntata numero nove. A seguire le vicende dei carabinieri e del parroco di Spoleto sono stati 1.89 milioni di appassionati, con uno share del 15.1%. Canale 5 ha impegnato la serata di 1.12 milioni di persone (share dell’8.9%) con il film ‘Giù le mani dalle nostre figlie’. Si è conclusa con il botto questa emozionante stagione del ‘Tim Summer Hits’ che ha regalato svago e musica a 1.25 milioni di appassionati, pari ad uno share del 10.4% (Rai 2). Intanto Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno già dato appuntamento all’estate prossima.

Rai 3, con la messa in onda di ‘La grande opera all’Arena di Verona: Nabucco’ ha svagato le serate di 558 mila utenti, pari al 4.5% di share. Su Rete 4 non è mancato ‘Zona bianca’ con Giuseppe Brindisi che ha guidato 789 mila di persone verso le elezioni del 25 settembre. A seguire Italia 1, che ha mandato in onda la serie tv statunitense ‘FBI: Most Wanted’, sono state 1.12 milioni di persone e uno share medio dell’8.3%.

Marco Liorni sorride con Reazione a Catena

Ottimi riscontri per Reazione a Catena, che ogni giorno accompagna tantissimi spettatori nella fasce Preserale fino al lancio del Tg1. La puntata del 4 agosto è stata a dir poco imperdibile, in modo particolare per il finale che hanno visto protagonisti i campioni del momento. (qui per scoprire cosa è successo a Reazione a Catena). A seguire questo appuntamento con Marco Liorni sono stati 3.23 milioni di utenti, pari ad uno share del 28.8%.

Dati auditel 4 agosto 2022, male Sei Sorelle bene Terra Amara

Flop annunciato quello della soap opera di Rai 1 ‘Sei sorelle’. La puntata di giovedì 4 agosto è stata vista soltanto da 775 mila persone su uno share medio del 10.8%. Canale 5 ne approfitta e gongola con le sue soap tra cui quella più vista del momento: Terra Amara. Con il 23.2% di share, Terra Amara è risultata la soap più vista della giornata grazie ai 2.05 milioni di appassionati che l’hanno seguita.