Ascolti TV 30 giugno 2022, Marco Liorni impareggiabile con Reazione a Catena

Pubblicato il 1 Luglio 2022 alle 11:30

Volano gli ascolti televisivi di fine giugno con Reazione a Catena e il ’Tim Summer Hits’: la Rai viaggia meglio della Mediaset

Ascolti TV 30 giugno 2022, Marco Liorni impareggiabile con Reazione a Catena

Il mese di giugno è terminato a suon di musica e con degli ottimi risultati negli ascolti tv, specie per mamma Rai. Tra repliche di fiction e show scherzosi, in prima serata ha tenuto banco l’evento estivo ’Tim Summer Hits’, tramesso sul secondo canale della tv di Stato. Si segnalano sia gli ottimi riscontri prodotti nella fascia dell’Access Prime Time che quelli ottenuti dall’inimitabile Marco Liorni con la sua Reazione a Catena. Proprio quest’ultimo programma è stato caratterizzato da una serie di colpi di scena che hanno coinvolto sia il conduttore che i campioni del momento!

Ascolti TV ieri 30 giugno 2022, la Rai non soffre l’estate grazie a Don Matteo e Tim Summer Hits

A rinfrescare le serate di fine giugno ci ha pensato Rai 2 con il ’Tim Summer Hits’. Questo evento musicale, che si è svolto sotto il cielo di Roma, ha consentito ai vari artisti italiani di esibirsi sul palco con i loro brani. La prima puntata ha convinto alla visione ben 1.58 milioni di spettatori, pari ad uno share del 12%. Numeri elevati per questa fascia di canale e per questo periodo estivo!

Rai 1 ha portato avanti le repliche di Don Matteo 12, convincendo alla visione ben 2.12 milioni di spettatori e siglando uno share del 14.8%. Canale 5, con ’Scherzi a parte’ in replica, ha catturato l’attenzione di 1.26 milioni di persone, pari al 9.7% di share.

Rai 3 ha arricchito il suo palinsesto con il docufilm ’L’uomo che voleva diventare Cesare’, capace di solleticare l’attenzione di 735 mila utenti e uno share del 5.8%. Rete 4, con ’Zona Bianca’, ha ottenuto consensi da 737 mila individui (share 6.1%) mentre, Italia 1, con la serie americana ’FBI: Most Wanted’ è stato scelto da 1 milioni di appassionati (6.8% share).

Dati auditel 30 giugno 2022, benissimo Reazione a Catena con uno spiazzato Marco Liorni

Nell’Access si segnalano i buoni riscontri prodotti da ’Techetechetè’ (share 20.8%) su Rai 1 e da ’Paperissima Sprint’ (share 14.4%) su Canale 5. Ma è nel Preserale di Rai 1 che si è convogliata la maggior parte degli spettatori! A seguire Reazione a Catena sono stati 3.29 milioni di utenti e uno share che continua a spiccare in alto, raggiungendo la media del 28.5%! In questa puntata è accaduto un episodio che ha spiazzato Marco Liorni!