Ascolti TV 3 luglio 2022, tra Superquark e Reazione a Catena, mercoledì di fuoco per la Rai

Pubblicato il 4 Agosto 2022 alle 10:57

Tra Superquark, Techetechetè e Reazione a Catena, Rai 1 mantiene alti gli ascolti televisivi a discapito della Mediaset

Ascolti TV 3 luglio 2022, tra Superquark e Reazione a Catena, mercoledì di fuoco per la Rai

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 3 luglio 2022? In linea generale si può dire che è stata una giornata particolare e con ben pochi riscontri all’interno dell’audience. In prima serata, diverse trasmissioni hanno provato a conquistare la più grossa fetta di spettatori ma, salvo Superquark, si sono registrati dei bassissimi numeri. Ad ogni modo, tra il programma culturale di Piero Angela, Techetechetè e Reazione a Catena, la Rai è riuscita un’altra volta a superare alla grande la rivale Mediaset. Tornando a Reazione a Catena, Marco Liorni ha proclamato dei nuovi campioni che hanno pagato un carissimo conto sul finale!

Ascolti TV ieri 3 luglio, Piero Angela re del Prime Time e della cultura

Mercoledì sera all’insegna della cultura e di un interessante Piero Angela che ha arricchito la fascia del Prime Time di Rai 1 con il suo longevo Superquark, visto da 1.74 milioni di spettatori (13.9% share). Canale 5 non è riuscito ad essere all’altezza della rete rivale, basti pensare che l’ultimo appuntamento de ’La strada del silenzio’ è stato visto da appena 961 mila appassionati, pari ad uno share del 10.1%. Italia 1 si è aggiudicato il terzo posto sul podio con 1.17 milioni di spettatori a seguire le avventure al cardiopalma di ’Chicago Fire’, con share pari al 9.7%.

Rai 2, ha mandato in onda dapprima ’Delitti in Paradiso’, vista da 1.03 milioni di utenti e share del 7.5%, e poi ’Professor T.’ vista da 647 mila spettatori con share pari al 5.8%. Rai 3 ha trasmesso ’Regine del campo’, scelto da 630 mila persone e share del 4.6%. Rete 4, invece, ha arricchito la sua serata con ’Controcorrente’, visto da 639 mila spettatori e uno share del 6%.

Dati auditel 3 luglio 2022, Reazione a Catena e il ’conto’ salato pagato dai nuovi campioni

Nell’access segnaliamo i notevoli risultati prodotti da Rai 1 con ’Techetechetè’ (share 21%). Canale 5 e la sua ’Paperissima Sprint’ si è dovuta accontentare del 14.8%, cedendo ampio spazio alla rete rivale. Sempre rigogliosi gli ascolti tv di Reazione a Catena che ha portato, nel Preserale di Rai 1, 3.18 milioni di appassionati a giocare assieme a Marco Liorni (share 28.1%). Il gioco proposto da Canale 5, ’Avanti un altro’, ha ottenuto visibilità da 1.67 milioni di spettatori e uno share medio del 15.3%.

Reazione a Catena ha consacrato dei nuovi campioni che però non sono riusciti a trovare la parola vincente nel gioco finale, pagando un conto davvero caro. (Qui per scoprire quanto hanno perso i Pinza e Fichi).