Ascolti TV 29 luglio 2022, Reazione a Catena va forte: puntata speciale di UPAS

Pubblicato il 30 Luglio 2022 alle 10:44

Tra la puntata speciale di Un posto al sole e Reazione a Catena, mamma Rai ottiene numeri eccellenti

Ascolti TV 29 luglio 2022, Reazione a Catena va forte: puntata speciale di UPAS

Venerdì 29 luglio Rai e Mediaset hanno ottenuto interessanti risultati all’interno degli ascolti tv. Complice un palinsesto variegato, capace di accontentare i più vasti gusti, si può dire che i numeri riscontrati siano abbastanza soddisfacenti. A parte il Prime Time caratterizzato da repliche, politica e serie tv, colpisce il dato ottenuto da Un posto al sole.

La soap più longeva d’Italia ha tagliato il traguardo delle 6000 puntate e lo ha fatto con una puntata davvero speciale, che ha portato i fan a viaggiare a ritroso nel tempo, rispolverando vecchi ricordi. Ad accompagnare il tutto è stata la cagnolina Bricca, voce narrante speciale per l’occasione. A seguire l’evento sono stati 1.27 milioni di appassionati e uno share dell’8.5%. Ma chi ha ottenuto i risultati migliori dell’intera giornata è stato Marco Liorni con la sua insostituibile Reazione a Catena!

Ascolti TV ieri 29 luglio, Top Dieci sempre più ‘top’

Nel Prime Time di Rai 1 è stato trasmesso Top Dieci, in replica. Ciononostante, il programma condotto da Carlo Conti ha suscitato un notevole interesse, pari al 17.7% di share e con 2.09 milioni di appassionati all’ascolto. Canale 5 si è aggiudicata il secondo posto con 1.41 milioni di spettatori interessati a ‘Grand Hotel – Intrighi e passioni’ (share 12.3%).

Rai 2 ha mandato in onda le sue due serie americane. ‘NCIS’ ha arricchito le serate di 791 mila persone (5.5%) mentre lo spin-off ‘NCIS Hawai’i’ ha ottenuto consensi da 638 mila utenti (4.8%). Rai 3, con ‘Driven – Il caso DeLorean’, ha intrattenuto appena 566 mila individui (share 4.2%). Rete 4, con l’immancabile ‘Quarto Grado – Le storie’ è stato scelto da 1.03 milioni di appassionati, pari ad uno share dell’8.9%. Italia 1 ha intrattenuto 748 mila spettatori con la serie tv ‘Chicago Med’ (share 5.9%).

Dati auditel 29 luglio 2022, Reazione a Catena continua a riscuotere successo

Un’altra nuova puntata di Reazione a Catena ha segnato il tardo pomeriggio di 3.18 milioni di spettatori (share 27.9%). I Monelli, reduci dall’ennesimo trionfo stellare, non hanno mostrato segni di arresa e sono andati avanti per la loro strada. In questo percorso hanno accolto la sfida delle new entry ‘Belle di nonna’, che hanno suscitato simpatie da parte del pubblico di Rai 1.

Il democratico giudice de L’Intesa Vincente ha permesso a Domenico, Martina e Federica di accedere all’ambita finale, interrompendo i sogni delle ‘Belle di nonna’. I campioni di Reazione a Catena saranno riusciti a conseguire la loro quarta vincita?

I Monelli hanno vinto a Reazione a Catena?

Dopo aver messo a segno un montepremi alto, pari a 134 mila euro in gettoni d’oro, Martina, Federica e il loro cugino Domenico hanno dimezzato molte volte oltre a comprare il terzo elemento. In questa serata la fortuna non ha teso una mano ai ragazzi della Basilicata, visto che non sono riusciti a collegare ‘Sostenuto’ e ‘Sbattuto’ con la parola vincente che era ‘Spedito’. Questo trio ha erroneamente scelto il termine ‘Spinto’, lasciandosi sfumare 2094 euro.