Ascolti TV 28 maggio, ai Soliti Ignoti si vince prima della Champions League

Pubblicato il 29 Maggio 2022 alle 10:50

Amadeus continua a fare festa perché ai Soliti Ignoti - Il ritorno due concorrenti hanno trionfato e intascato un bel bottino.

Ascolti TV 28 maggio, ai Soliti Ignoti si vince prima della Champions League

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 28 maggio? In prima serata era attesa la finalissima di Champions League che ha visto lottare il Liverpool e il Real Madrid. Questa gara calcistica tra inglesi e spagnoli ha lasciato le briciole agli altri canali! Ma se Canale 5 ha gongolato nel sabato sera, Rai 1 non ha certamente perso colpi nelle altre fasce orarie. Basti pensare che sia Soliti Ignoti - Il ritorno che L’Eredità si sono mostrate inarrivabili! Ma prima di vedere la partita, gran parte degli spettatori ha seguito con entusiasmo i festeggiamenti delle concorrenti di Amadeus.

Gli ascolti TV di ieri 28 maggio premiano la finale di Champions League

Boom di ascolti per Canale 5 che ha sbancato nella fascia Prime Time grazie all’evento di Champions League. La finale tra Liverpool e Real Madrid, terminata con il trionfo degli spagnoli, ha convogliato nella rete del biscione ben 6.09 milioni di appassionati di calcio (share 33.7%). Numeri altissimi e che hanno messo in difficoltà le restanti reti. Rai 1, con il film ’Tutti in piedi’ si è dovuta ’accontentare’ di intrattenere 2.08 milioni di spettatori, pari all’11.6%.

Rai 2, trasmettendo ’Le regole della pazzia’ ha raggiunto l’attenzione di 821 mila utenti e uno share del 4.3%. Rai 3, con ’Sapiens - Un solo pianeta’, ha toccato numeri bassi equivalenti a 656 mila spettatori e uno share del 3.9%. Discretamente bene è andato il film ’Banana Joe’ che ha portato 918 mila persone su Rete 4 (share 5.1%). Infine, Italia 1, con la messa in onda di ’Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre’ ha divertito 956 mila individui (share 5.6%).

Dati auditel sabato 28 maggio: ecco quanto hanno vinto ieri ai Soliti Ignoti

Soliti Ignoti - Il ritorno ha battuto tutti nell’Access, intrattenendo 4.08 milioni di spettatori e arrivando a sfiorare il 22% di share. In questa puntata Amadeus si è ritrovato a fare festa con due concorrenti che sono riuscite a trovare i due parenti e a vincere la somma di 8.400 euro in gettoni d’oro. L’entusiasmo delle due donne ha contagiato tutto il pubblico presente in studio, i quali si sono alzati per acclamarle.

A proposito di game show, non male nemmeno Flavio Insinna che con L’Eredità ha giocato insieme a 3.48 milioni di appassionati e uno share del 25.3% (qui per sapere cosa è successo nella puntata di ieri de L’Eredita). Nel Preserale è andata in onda la replica del programma di Paolo Bonolis che però non è andata oltre il 19.4% di share.