Ascolti TV 28 luglio 2022, si sbanca di nuovo a Reazione a Catena: Terra Amara senza rivali

Pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 11:45

Continua la gara a suon di auditel tra Terra Amara e Sei Sorelle, ma è Reazione a Catena il programma più visto dell’intero giovedì!

Ascolti TV 28 luglio 2022, si sbanca di nuovo a Reazione a Catena: Terra Amara senza rivali

È stato un giovedì a suon di musica, svago e tanto altro ancora quello del 28 luglio 2022. Rai e Mediaset hanno ottenuto dei rilevanti numeri all’interno degli ascolti tv, sia nella fascia pomeridiana che in quella serale. Tra le soap è ancora battaglia tra Sei Sorelle e Terra Amara, ma se l’una si sta rivelando un flop estivo al contrario, l’altra, è la più gettonata della calda stagione. Rai 1 continua a macinare ascolti eccellenti grazie al game show Reazione a Catena che è stato nuovamente al centro dei festeggiamenti! Gli attuali campioni ‘Monelli’ hanno messo mano su un altro ingente bottino.

Ascolti TV ieri 28 luglio, bene Don Matteo e Summer Hits

Ad arricchire la prima serata di Rai 1 ci ha pensato Don Matteo. La longeva fiction italiana ha riproposto la puntata sei della dodicesima stagione ed ha suscitato l’interesse di 1.85 milioni di spettatori, pari al 13.8% di share. Al secondo posto tra i canali più visti del Prime Time si posiziona Canale 5 che ha trasmesso ‘Scappo a casa’. Il film italiano ha ottenuto l’attezione di 1.47 milioni di spettatori e uno share del 10.9%. All’ultimo gradino del podio troviamo Rai 2 che con ‘Summer Hits’ è riuscito a divertire 1.18 milioni di persone (share 10%).

Rai 3, con ‘La grande opera all’Arena di Verona’ ha avvicinato agli schermi 664 mila appassionati (5% share). Rete 4 ha ottenuto visibilità da parte di 788 mila utenti con ‘Zona Bianca’ e l’ospite speciale Silvio Berlusconi (share 6.9%). Italia 1 ha trasmesso la serie tv statunitense ‘FBI: Most Wanted’, vista da 967 mila appassionati e uno share medio del 6.8%.

Dati auditel 28 luglio 2022: a Reazione a Catena si sbanca due volte

Puntata a dir poco incredibile quella che Reazione a Catena ha saputo regalare ai 3.13 milioni di appassionati. Marco Liorni non solo ha siglato il 27.9% di share ma ha applaudito alla terza esorbitante vincita dei Monelli. Questo trio si sta facendo notare sia per la loro ottima conoscenza musicale che per la loro abilità ad indovinare l’Ultima Catena, riuscendo perfino a dimezzare poche volte.

Terra Amara è la soap rivelazione dell’estate: ascolti tv vincenti per Canale 5

Continua a riscontrare bassi numeri nell’audience Sei Sorelle che in questa stagione estiva sta occupando il posto della vacante soap italiana, Il Paradiso delle Signore. Basti pensare che la puntata di ieri 28 luglio ha convinto alla visione appena 809 mila utenti (share 9.4%). La vera novità vincente dell’estate è Terra Amara. La soap turca sta portando dei grossi numeri su Canale 5, infatti la puntata di ieri è stata guardata da 1.92 milioni di appassionati e uno share del 21.4%! Insomma, Terra Amara è praticamente senza rivali.