Ascolti Tv 28 febbraio, Stefano Accorsi ai Soliti Ignoti esulta con Amadeus nel finale

Pubblicato il 1 Marzo 2022 alle 12:15

Amadeus gioisce con il trionfo di Stefano Accorsi ai Soliti Ignoti - Il ritorno, mentre Flavio Insinna recupera punti nello share con L’Eredità

Ascolti Tv 28 febbraio, Stefano Accorsi ai Soliti Ignoti esulta con Amadeus nel finale

Tante le emozioni che questo inizio di settimana ha elargito al pubblico spettatore e che ha comportato ottimi riscontri all’interno dell’audience Rai e Mediaset. In prima serata ha preso il via la nuova fiction di Rai 1, ’Vostro’ Onore’ (qui le anticipazioni della prima puntata). Canale 5 ha regalato una doppia eliminazione e tanta suspense con il GF Vip. Spazio ai game show, mettendo in evidenzia il super-rialzo ottenuto da L’Eredità. Il mese di febbraio ha portato una bella festa ai Soliti Ignoti e questo grazie a Stefano Accorsi, protagonista della nuova fiction di Rai 1.

Ascolti Tv 28 febbraio 2022, vince il GF VIP con la doppia eliminazione

Rai 1 ha lanciato, nel suo Prime Time, la nuova fiction con un Stefano Accorsi ’Vostro Onore’. A seguire questa novità sono stati 4.17 milioni di persone, pari al 18.9% di share. Canale 5 ha avuto la meglio con il Grande Fratello Vip. In questa puntata ci sono state ben due eliminazioni. La prima a lasciare il reality show di Alfonso Signorini è stata Nathaly Caldonazzo mentre, il secondo concorrente eliminato, è stato Alessandro Basciano. A seguire il GF VIP sono stati 3.54 milioni di persone e uno share del 23%.

Rai 2, che ha trasmesso la serie tv ’Delitti in Paradiso’, ha convinto 1.14 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share del 5.3%. Numeri validi per Rai 3 che, con ’Presa Diretta’, ha calamitato 1.55 milioni di individui sul suo canale (share pari al 6.9%). Nella media sia Italia 1 con ’Freedom - Oltre il Confine’ che Rete 4 con ’Quarta Repubblica’. A seguire il programma di Roberto Giacobbo sono stati 909.000 spettatori e uno share del 4.3% mentre, lo show di Nicola Porro ha intrattenuto 1.07 milioni di persone e uno share medio del 6.1%.

Ascolti Tv 28 febbraio 2022, L’Eredità in grande rialzo

Tornano a crescere gli ascolti tv de L’Eredità, che ieri 28 febbraio ha superato egregiamente i 5 milioni di spettatori (share 24.5%). Rispetto al giorno precedente, stavolta non c’è stata alcuna vittoria da festeggiare, nonostante Alessio sia riuscito a raggiungere la Ghigliottina per l’ottava volta. A ogni modo, Flavio Insinna può festeggiare il successo della sua trasmissione! Su Canale 5, ’Avanti un altro’ di Bonolis e Laurenti ha divertito quasi 4 milioni di persone (share 19.3%).

L’attore di Vostro Onore sbanca da Amadeus: Soliti Ignoti esulta

Chiudiamo la rubrica evidenziando che nell’Access Prime Time ’Soliti Ignoti - Il Ritorno’ ha giocato assieme a 5.13 milioni di appassionati, ritagliandosi uno share del 20.2%. A mettere alla prova il suo acume è stato Stefano Accorsi, nonché attore protagonista della nuova fiction di Rai 1: Vostro Onore. L’attore ha stupito tutti con le sue notevoli prestazioni, riuscendo a conseguire un trionfo che ha consentito ad Amadeus si gioire con lui. Grazie a Stefano sono stati evoluti altri 29 mila euro in beneficenza!