Ascolti TV 27 maggio, Domenica In Show mette L’Isola all’angolo

Pubblicato il 28 Maggio 2022 alle 11:28

Non ci sono rivali per Mara Venier che in prima serata ha superato Ilary Blasi: e Flavio Insinna gongola con L’Eredità

Ascolti TV 27 maggio, Domenica In Show mette L’Isola all’angolo

Venerdì assolutamente importante per la televisione italiana, che ha offerto agli spettatori tantissimo intrattenimento. Nel Prime Time era atteso lo speciale di Mara Venier con Domenica In Show che è riuscito a mettere il bastone tra le ruote a Ilary Blasi. Nel Preserale l’attenzione si è riversata interamente su Flavio Insinna. A L’Eredità è accaduto qualcosa che ha messo il conduttore e attore romano in una posizione imbarazzante. Il game show ha poi premiato la nuova campionessa che è riuscita a trovare la parola giusta alla Ghigliottina, ma andiamo con ordine!

Ascolti TV ieri 27 maggio, Mara Venier mette il bastone tra le ruote a Ilary Blasi

La novità di Rai 1 del 27 maggio è stata lo speciale di Mara Venier intitolato ’Domenica In Show’. Tra ospiti celebri nel panorama televisivo italiano e gossip succulenti, la zia Mara è riuscita a convincere 2.93 milioni di persone a seguirla in Prime Time, ottenendo una media share del 19.1%.

Numeri che confermano l’ottimo successo di questa trasmissione anche in una fascia serale. Canale 5 non è riuscita a superare Domenica In Show. L’Isola dei Famosi è stata seguita da 2.20 milioni di spettatori e uno 18.3% di share. In questa puntata è stata sancita l’eliminazione di Fabrizia Santarelli.

Dati auditel 27 maggio, il resto del Prime Time

Per quanto riguardano le restanti reti, nel Prime Time di Rai 2 sono state trasmesse le due serie tv americane ’N.C.I.S.’ e ’N.C.I.S. Hawai’i’ viste rispettivamente da 1.04 milioni di persone e da 957 mila appassionati, entrambi hanno ottenuto uno share del 5.6%. Rai 3, con ’Bombshell - La voce dello scandalo’ ha ottenuto consensi da 751 mila utenti (share 4.2%).

Rete 4 ha voluto arricchire la sua serata trasmettendo ’Quarto Grado’, visualizzato da 1.11 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share dell’8.1%. Italia 1, con ’I predoni’ ha raccolto davanti alla televisione ben 1.126.000 spettatori (6.6% share).

Boom di ascolti per L’Eredità: ovazione per Flavo Insinna

E ora passiamo in rassegna L’Eredità. La puntata di ieri 27 maggio è stata a dir poco memorabile. Non solo c’è stata l’ovazione per Flavio Insinna, con tutto il pubblico presente in sala che si è alzato per acclamarlo, ma si è registrata una bella vincita che ha portato i professori ad alzare i rispettivi calici. Coloro che hanno assistito a questi eventi de L’Eredità sono stati 3.60 milioni di spettatori, pari al 27% di share. LEGGI ANCHE: L’Eredità, standing ovation per Flavio Insinna e si torna a brindare