Ascolti TV 27 luglio 2022, Reazione a Catena non cede e Avanti un altro arranca

Pubblicato il 28 Luglio 2022 alle 10:37

Il Prime Time è tutto di Piero Angela che con Superquark regala momenti di cultura: Marco Liorni vince con la sua Reazione a Catena e l’episodio curioso

Ascolti TV 27 luglio 2022, Reazione a Catena non  cede e Avanti un altro arranca

Come sono andati gli ascolti TV del giorno 27 luglio 2022? Partiamo subito segnalando gli eccellenti risultati prodotti sia nel Prime Time da Piero Angela che quelli aggiudicati da Marco Liorni con Reazione a Catena. Se il primo ha elargito cultura e apprendimento, il secondo ha regalato svago e musica. E con sole queste due trasmissioni Rai 1 tiene banco anche durante il periodo estivo, quando si riscontra un grosso calo di spettatori.

Gli ascolti TV di ieri 27 luglio, Superquark il più visto del Prime Time

Mercoledì sera estivo, ormai tradizionalmente dedicato alla cultura, sotto la guida di Piero Angela che ha portato avanti la sua Superquark. In questo imperdibile appuntamento, oltre al solito documentario sulla natura, si è dato spazio anche alle svariate rubriche come ad esempio a quella dedicata alla storia, con Alessandro Barbero che ha parlato dell’incoronazione di Napoleone. A seguire questo programma di Rai 1 sono stati 1.76 milioni di spettatori, pari ad uno share del 13.1%. Con tali numeri la Rai si è affermata rispetto alle rivali.

Canale 5, infatti, non è andata oltre il 9.4% di share, con 1.11 milioni di persone a seguire ’La strada del silenzio’. Su Rai 2 è tornata la serie ’Delitti in paradiso’, vista da 1.06 milioni di appassionati (share 7.1%). A seguire, sempre su Rai 2, è andato in onda ’Professor T’, scelto da appena 692 mila utenti (5.6%). Rai 3, con la partita di calcio femminile tra Germania e Francia ha ottenuto visibilità da 908 mila appassionati (share 6%). Rete 4, con ’Controcorrente’ ha solleticato l’interesse di 765 mila persone, pari ad uno share del 6.4%. Italia 1 ha trasmesso ’Chicago Fire’, visto da 1.17 milioni di appassionati (share 8.8%).

I dati auditel del 27 luglio 2022 premiano Reazione a Catena: Avanti un altro perde terreno

Il vero re dei game show estivi continua ad essere Marco Liorni che con Reazione a Catena non mostra segni di cedimento. La puntata di ieri 27 luglio ha visto interrompersi il cammino vittorioso dei Monelli, che purtroppo hanno subito un freno.

Non sono mancati i momenti esilaranti, si è persino verificato un curioso episodio che ha portato Liorni a ritrovarsi con un pallone in mano. A seguire questo appuntamento sono stati 3.24 milioni di appassionati, pari ad un 28.3% di share. Canale 5 cerca di stare al passo con la rete rivale, ma ’Avanti un altro’ si è dovuto accontentare di un 15.5% di share, con appena 1.71 milioni di spettatori.