Ascolti TV 27 gennaio: il campione Enzo sbaglia ’Secondo’ per ’Spaccare il libro’

Pubblicato il 28 Gennaio 2022 alle 12:00

Non passa inosservata la Ghigliottina de L’Eredità del nuovo campione Enzo il quale si butta con convinzione su ’Libro’ anziché su ’Secondo’

Ascolti TV 27 gennaio: il campione Enzo sbaglia ’Secondo’ per ’Spaccare il libro’

Volano gli ascolti tv per la giornata del 27 gennaio specialmente per Rai 1 che, con i due game show e la fiction con Luca Argentero, ha ottenuto i risultati migliori in assoluto. L’Eredità, che ultimamente sta viaggiando su alti numeri, avverte comunque la pressione dovuta dall’avanzare della rivale ’Avanti un altro’.

Non sono mancati colpi di scena in questo appuntamento, soprattutto con il nuovo campione Enzo. Quest’ultimo, purtroppo, non è riuscito a capire che cosa accomunassero ’Ultimo, Luogo, Coscienza, Piatto e Spaccare’ alla parola vincente (la soluzione a fine articolo). Si è trattata di una vera sfortuna anche perché, oltre alla facilità della soluzione, in palio vi era un bel bottino.

Ascolti TV ieri 27 gennaio, è boom per Doc: risultati vertiginosi per mamma Rai

Prima di tutto passiamo in rassegna il Prime Time. Mamma Rai ha raggiunto una vasta platea in questa fascia oraria grazie alla serie italiana del momento: Doc - Nelle tue mani. La puntata del 27 gennaio è stata guardata da 6.48 milioni di utenti e uno share pari al 28.5%, confermandosi come la trasmissione più vista dell’intera giornata. La fiction con protagonista Luca Argentero ha praticamente lasciato le briciole alle altre trasmissioni, infatti Canale 5, con ’L’agenzia dei bugiardi’, ha accontentato i gusti di appena 1.94 milioni di spettatori (share pari all’8.7%).

Rai 2, che in serata ha mandato in onda ’Quando le mani si sfiorano’, è stato scelto da 842 mila persone e uno share del 3.7%. Un po’ meglio è andata Rai 3 con ’Il disertore’, visto da 924 mila utenti e uno share del 4.2%. Sul fronte Mediaset, Rete 4 ha raccolto davanti agli schermi 1.18 milioni di spettatori (share 6.5%) grazie a Dritto e Rovescio. Italia 1, infine, con Harry Potter e il calice di fuoco ha attirato l’attenzione di 1.42 milioni di appassionati e uno share del 6.7%.

Ascolti TV giovedì 27 gennaio, ancora replica per Soliti Ignoti - Il ritorno: Tosca ha vinto?

Grande successo per Amadeus che, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, è tornato con una puntata in replica dei Soliti Ignoti - Il ritorno. I 5.44 milioni di spettatori hanno rivisto Tosca D’Aquino giocare come concorrente. L’attrice non ha chiuso con un trionfo, lasciandosi scappare l’occasione di devolvere in beneficenza 27 mila euro. A ogni modo l’intera puntata ha ottenuto uno share pari al 21.4%.

L’Eredità: la particolare Ghigliottina del campione Enzo non passa inosservata

Non è passato inosservato il game show di Flavio Insinna che ancora una volta si è rivelato essere il più gettonato del momento. Quasi 4.9 milioni di spettatori hanno assistito alla particolarissima Ghigliottina di Enzo il quale, con tanta sicurezza, ha scelto la parola ’Libro’ anziché ’Secondo’. Le definizioni erano: Ultimo, Luogo, Coscienza, Piatto e Spaccare. Premio in palio: 11.875 euro in gettoni d’oro!

A detta del campione, ’Spaccare il libro’ e ’scrivere il libro in un Luogo’ potevano anche calzare a pennello con le definizioni della Ghigliottina. Un vero peccato, anche perché la vittoria manca da un sacco di tempo all’interno della trasmissione. Intanto, venerdì 28 è atteso il serale de L’Eredità che coinvolgerà sette storici campioni della trasmissione di Rai 1!


ARGOMENTI: L’eredità