Ascolti TV 27 febbraio, L’Eredità game show vincente: Flavio Insinna esulta

Pubblicato il 28 Febbraio 2022 alle 12:20

Con Flavio Insinna Rai 1 non sbaglia un colpo e L’Eredità continua a rivelarsi il gioco televisivo più gettonato del momento

Ascolti TV 27 febbraio, L’Eredità game show vincente: Flavio Insinna esulta

Continua a riscuotere ampio successo L’Eredità e a confermarlo sono gli ascolti tv sempre positivi. Nonostante il calo di spettatori di questo particolare periodo, Flavio Insinna rimane comunque il re dei game show. A proposito di audience, si segnala la chiusura al ribasso per una delle fiction più amate del momento: L’amica geniale. L’ultima puntata, infatti, ha incassato uno share più basso rispetto al solito.

Ascolti TV ieri 27 febbraio 2022: L’amica geniale e la chiusura al ribasso

Volge a conclusione la terza stagione de ’L’amica geniale - Storia di chi Fugge e di chi Resta’, ma Rai 1 ha dovuto fare i conti con una chiusura deludente. Purtroppo le cose non sono andate come sperato e la fiction di Rai 1 si è conclusa al ribasso, contando su 4.19 milioni di spettatori e uno share del 19.7%. Il film di Checco Zalone, ’Sole a catinelle’, ha convinto 2.61 milioni di persone a impostarsi su Canale 5 (share 11.2%). Su Rai 2, invece, è stato dedicato un ampio spazio alla guerra con ’Tg2 Post’ seguito da 1.48 milioni di utenti e uno share pari al 6.1%.

Ascolti TV Prime Time del 27 febbraio: su Rai 3 Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

A scegliere di vedere ’Che tempo che fa’ su Rai 3, sono stati 2.77 milioni di appassionati (share 11.2%). Ospite di Fabio Fazio, tramite collegamento, è stato Maurizio Costanzo. Ad un certo punto è spuntata anche Maria De Filippi. I due hanno regalato emozioni al pubblico spettatore, rivelando alcuni retroscena inaspettati. Costanzo, infatti, ha definito sua moglie ’la donna con cui morire’.

Andando avanti nell’analisi auditel, riportiamo i riscontri ottenuti dai canali Mediaset. Rete 4, con ’Zona Bianca’, ha convinto 820 mila spettatori alla visione (share 4.8%). Italia 1 ha trasmesso ’Geostorm’, visto da poco più di 1.16 milioni di persone e uno share del 5.2%.

L’Eredità e Soliti Ignoti: Flavio Insinna il migliore a parità di share

Spazio ai game show. Nonostante il calo registrato in queste ultime settimane, L’Eredità continua ad essere il gioco televisivo con più share in assoluto. A seguire la puntata del 27 febbraio 2022, con Alessio finalmente vincitore, sono stati 4.8 milioni di appassionati (share 22.56%). ’Avanti un altro’ si è dovuto accontentare del 17.5% di share.

Sempre a proposito di game show, Soliti Ignoti – Il Ritorno ha agguantato il 20% di share grazie ai quasi 5 milioni di spettatori. A giocare con Amadeus è stato il cabarettista Dario Vergassola, ma la puntata si è conclusa senza vincite.