Ascolti TV 26 giugno 2022, buona domenica per Reazione a Catena

Pubblicato il 27 Giugno 2022 alle 11:07

Torna Marco Liorni con Reazione a Catena e nel pomeriggio si riaffaccia Flavio Insinna con ’20 anni che siamo italiani’

Ascolti TV 26 giugno 2022, buona domenica per Reazione a Catena

Come sono andati gli ascolti televisivi di domenica 26 giugno 2022? In linea di massima, la giornata è stata caratterizzata dalla messa in onda di soap opera, repliche e game show. Il risultato finale si è rivelato abbastanza soddisfacente, specie per mamma Rai che, non solo con la replica di Mina Settembre e di ’20 anni che siamo italiani’, ha ottenuto ampi consensi con Reazione a Catena. Dopo lo stop di sabato scorso, Marco Liorni ha ripreso le redini del suo game show ristabilendo l’equilibrio degli indici auditel della fascia Preserale. In questa giornata, inoltre, si segnala il ritorno di Flavio Insinna che si è rivisto dopo un periodo di assenza!

Ascolti TV ieri 26 giugno, ritorna Reazione a Catena e Marco Liorni fa recuperare punti a Rai 1

Grande ritorno per Marco Liorni che, dopo la pausa del giorno precedente dovuta alla Santa Messa di Papa Francesco, ha ritrovato i suoi milioni di seguaci. A seguire Reazione a Catena sono stati 3.286.000 di appassionati, con share pari al 28%. In questa domenica, il game show di mamma Rai ha ottenuto uno dei consensi maggiori dell’intera giornata. ’Avanti un altro’, che aveva guadagnato terreno durante l’assenza di Reazione a Catena, si è praticamente fatta da parte ottenendo l’attenzione di 1.7 milioni di spettatori e siglando uno share del 14.9%.

Rispunta Flavio Insinna su Rai 1

Tra i momenti clou di questa domenica spicca il ritorno su Rai 1 di Flavio Insinna. Siccome è stata riproposta la puntata del 2019 di ’20 anni che siamo italiani’, il celebre conduttore de L’Eredità figurava tra gli ospiti di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Per gli spettatori si è trattato di un modo per rivedere l’attore e conduttore, che è assente da quasi un mese dal piccolo schermo. Questa trasmissione ha siglato il 15.7% di share.

Dati auditel 26 giugno 2022 Prime Time: Mina Settembre impeccabile

Chiudiamo la rubrica sugli ascolti tv del 26 giugno analizzando l’andazzo del Prime Time. Rai 1 ha trasmesso la replica della fiction ’Mina Settembre’, ottenendo visibilità da parte di 2.27 milioni di persone (share 16.4%). Canale 5, con ’Tornare a vincere’, ha tenuto compagnia a circa 1.51 milioni di spettatori (share 11.1%).

Su Rai 2 sono andate in onda due serie tv statunitensi. ’9-1-1 Lone Star’ è stato scelto da 922 mila utenti (6.2%) mentre, ’Blacklist’, è stato visto da 403 mila spettatori (3.2%). Tiepidi i risultati di ’Kilimangiaro Estate’ che ha concentrato 750 mila individui su Rai 3 (share 5.5%). Rete 4, con ’Zona bianca’ è stato guardato da 892 mila persone (8.3%) mentre Italia 1, con il film ’Una notte da leoni 3’ ha tenuto compagnia a 856 mila spettatori (6.2%).