Ascolti TV 25 novembre, Soliti Ignoti stellare con Gigi D’Alessio che fa esultare Amadeus

Pubblicato il 26 Novembre 2021 alle 11:16

Gigi D’Alessio «spacca» ai Soliti Ignoti - Il ritorno riuscendo a far gioire Amadeus grazie al suo gesto finale.

Ascolti TV 25 novembre, Soliti Ignoti stellare con Gigi D’Alessio che fa esultare Amadeus

Gigi D’Alessio ha giocato ai Soliti Ignoti - Il ritorno, consentendo al game show di Rai 1 di raggiungere degli ascolti tv veramente stellari. Stiamo parlando di numeri che superano grossomodo i 5 milioni di spettatori e che superano le trasmissioni avversarie dell’Access Prime Time, mettendole in ombra. Anche Flavio Insinna si è rivelato «vertiginoso», visto che la sua trasmissione ha raggiunto picchi di share strabilianti. In questa puntata de L’Eredità è spuntato un simpatico dettaglio riguardante il campione Gabriele, ossia il ragazzo che sta dando molto nell’occhio in questo periodo. Spazio, in Prime Time, a Zelig, Un professore e tanti altri programmi, capaci di soddisfare i gusti di un’ampia gamma di spettatori.

Ascolti TV ieri 25 novembre, Zelig e Un professore vanno a braccetto

In prima serata «comanda» (seppur di poco) Rai 1 grazie alla fiction Un professore. La serie con protagonista Alessandro Gassman ha acceso l’interesse di 4.63 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share del 22%. Numeri eccellenti sono stati ottenuti anche da Canale 5 che con il nuovo appuntamento di Zelig ha intrattenuto circa 3.9 milioni di persone (share del 21.5%). Dunque, si può affermare che Zelig e Un professore vadano a braccetto.

Per quanto riguardano le altre reti Rai e Mediaset, il Prime Time non è stato molto generoso nei loro confronti. Rai 2 ha ottenuto un modesto share del 2% con Quelli che... mentre Rai 3, con Speciale Frontiere, ha intascato addirittura l’1.9% di share! Rete 4, con Dritto e Rovescio, ha intascato il 5.2% di share mentre Italia 1, con il film The Great Wall ha raggiunto una media share del 5.4%.

Ascolti TV giovedì 25 novembre, L’Eredità e il dettaglio su Gabriele

Continua ad essere la migliore trasmissione nella fascia oraria del Preserale, L’Eredità. Nella puntata del 25 novembre Flavio Insinna ha fatto nuovamente accomodare al tavolo della Ghigliottina, Gabriele Posti. Il nuovo campione, che è un giovane avvocato, ha fatto mostra di tutta la sua simpatia svelando un dettaglio sul suo gatto che si chiama «Dov’è Bugo». Il nome, decisamente curioso, è stato scelto in occasione di quell’evento di Sanremo. Purtroppo la vittoria non è arrivata nemmeno in questa puntata e le professoresse continuano a rimandare il brindisi. A seguire L’Eredità sono stati 4.8 milioni di persone e uno share del 24%.

Soliti Ignoti - Il ritorno, il gesto finale di Gigi D’Alessio

Sorride nell’Access Prime Time Amadeus. I Soliti Ignoti - Il ritorno ha accolto in studio Gigi D’Alessio che ha divertito i 5.3 milioni di spettatori con la sua simpatia (share del 21.7%). Il cantante napoletano si è portato in finale con 16.800 euro, ma ha avuto il dubbio ed ha dimezzato la cifra a 8.400 euro. Il suo gesto non è passato inosservato in quanto è servito a centrare l’obiettivo, consentendo al Bambino Gesù di Roma di raccogliere un’altra somma di denaro.


ARGOMENTI: I soliti ignoti