Ascolti TV 24 agosto, boom per Reazione a Catena con la vittoria degli Aiutami Tu

Pubblicato il 25 Agosto 2021 alle 11:40

In prima serata va in onda l’ultima puntata de La Casa tra le montagne, mentre Marco Liorni raggiunge il 27% di share con Reazione a Catena!

Ascolti TV 24 agosto, boom per Reazione a Catena con la vittoria degli Aiutami Tu

Dopo un’estate fiacca in termini di auditel e share, ecco che tornano a risalire gli ascolti tv. Nella giornata di ieri 24 agosto Marco Liorni si è superato con la sua Reazione a Catena capace di raggiungere risultati sempre più vertiginosi. Alti e bassi per il game show di Flavio Insinna che rispetto alla giornata precedente, risulta in calo. Ad ogni modo, tornando al preserale, Gerry Scotti con la replica de Il conto alla rovescia, sta riprendendo quota. Andiamo ad analizzare al volo gli ascolti tv del 24 agosto.

Ascolti TV ieri 24 agosto, chiude La Casa tra le Montagne

Serata a suon di film per Rai 1 che con Campeggio a Cinque Stelle conquistata uno share del 14.3% e 2.41 milioni di telespettatori. Canale 5 ha mandato in onda la nuova miniserie La Casa tra le Montagne, ormai giunta all’ultima puntata. A seguire questa serie sono stati circa 1.21 milioni di appassionati e uno share equivalente al 10.1%.

Rai 2 con Le Spie della Porta Accanto si è dovuto accontentare di intrattenere 821 mila spettatori, pari ad uno share del 5%. Rai 3 ha chiuso la sua serata con 976 mila telespettatori interessanti al film Ted Bundy – Fascino Criminale (share del 5.8%). Sul fronte Mediaset, Rete 4 si classifica all’ultimo posto con 658 mila individui interessati al film Sfida tra i Ghiacci (share del 4.3%). Italia 1 ha trasmesso la partita di Champions League con l’incontro tra PSV e Benfica terminato 0-0. A seguire il match sono stati 1.105.000 spettatori con il 6.4% di share.

Ascolti TV martedì 24 agosto, Reazione a Catena al 27% con gli Aiutami Tu

Un posto al sole, dopo la pausa estiva, è tornato dal suo affezionato pubblico. La puntata di martedì 24 agosto è stata scelta da 1.18 milioni di appassionati e uno share del 6.4%. Parlando di soap, la più vista dell’intera giornata è risultata essere Love is in the Air con il 17.4% di share.

Per quanto riguardano i game show, Marco Liorni è il più gettonato. A seguire Reazione a catena sono stati poco più di 3.65 milioni di utenti (share del 27%). In questo appuntamento le Sempreinsieme sono state eliminate dai nuovi campioni Aiutami Tu, tre ragazzi siciliani, marito, moglie e testimone di nozze che hanno trionfato alla loro prima gara ed hanno intascato oltre 2 mila euro di montepremi.