Ascolti TV 23 maggio, Amadeus bissa la festa ai Soliti Ignoti e la concorrente piange

Pubblicato il 24 Maggio 2022 alle 11:15

L’Eredità recupera spettatori nel Preserale mentre L’Isola dei Famosi spiazza i naufraghi con l’annuncio di Ilary Blasi!

Ascolti TV 23 maggio, Amadeus bissa la festa ai Soliti Ignoti e la concorrente piange

Come sono andati gli ascolti TV di ieri 23 maggio? Si può dire che è stato un lunedì intenso dalle immancabili ricette di ’É sempre mezzogiorno’ con Antonella Clerici (share 18.1%) alle vicende di ’Uomini e Donne’ di Maria De Filippi (share 27.4%), da ’L’Eredità’ di Flavio Insinna, che è tornato alla ribalta dopo il calo di audience di domenica scorsa conquistando uno share del 27.2%, fino ai ’Soliti Ignoti’ di Amadeus, che ha assistito ad un’altra bella vittoria. In prima serata, Rai 1 ha trasmesso la finale di ’Solo per passione: Letizia Battaglia fotografa’ mentre, Canale 5, ha movimento ’L’Isola dei Famosi’ con l’annuncio di Ilary Blasi che ha sancito l’addio di cinque naufraghi!

Ascolti TV 23 maggio, vince (di poco) L’Isola dei Famosi con 4 abbandoni e una ’eliminazione’

La miniserie in due puntate ’Solo per passione: Letizia Battaglia fotografa’ ha convinto 3.29 milioni di persone a fiondarsi su Rai 1 (pari ad uno share del 18.3%). Canale 5 ha avvicinato agli schermi 2.38 milioni di spettatori, interessati alle nuove avventure de L’Isola dei Famosi (share 18.9%). In questo appuntamento ne sono successe delle belle, specie con l’annuncio di Ilary Blasi riguardo il prolungamento del reality show fino al 27 giugno. Quattro naufraghi hanno deciso di abbandonare il gioco: il figlio di Carmen Di Pietro, ossia Alessandro Iannoni, Guendalina Tavassi, Licia Nunez e Blind. Gennaro Auletto è stato eliminato ed è approdato su Playa Sgamadissima.

Rai 2, con ’Made in Sud’ ha ottenuto visibilità da 817 mila utenti e share pari al 5.4%. Rai 3, con ’Report’, ha conquistato l’attenzione di 1.46 milioni di fedeli e uno share del 7.8%. Rete 4 ha trasmesso ’Quarta repubblica’ visto da 800 mila individui e una media share del 5.5%. Infine, 1.35 milioni di persone hanno preferito rilassarsi davanti al film di Italia 1 ’Fast & Furious 7’ (share 7.7%).

Salgono sempre di più gli ascolti TV dei Soliti Ignoti - Il ritorno: ecco quanto hanno vinto

Amadeus non si arresta. Con Soliti Ignoti - Il ritorno vicino alla conclusione per la consueta pausa estiva, ecco che la puntata del 23 maggio ha avvicinato agli schermi di mamma Rai 4.66 milioni di appassionati (share 23.5%). Canale 5, con il tg satirico ’Striscia la notizia’ ha ottenuto uno share del 16.9%.

Tornando ai Soliti Ignoti, in questo appuntamento è stata una giovane coppia a mettersi in gioco, calandosi nei panni di investigatori. E così, dopo la vittoria di domenica sera, Amadeus ha bissato i festeggiamenti, perché i due concorrenti sono riusciti a trovare l’ignoto imparentato con il Parente Misterioso. Vittoria dal valore di 15.600 euro in gettoni d’oro! L’emozione è stata talmente incontenibile che la ragazza non ha trattenuto le lacrime ed è scoppiata a piangere.