Ascolti TV 21 maggio, trionfa L’Eredità in Prime Time con le gag di Nathalie Guetta

Pubblicato il 22 Maggio 2022 alle 11:15

Tra le gag esilaranti di Nathalie Guetta e la rivelazione di Iva Zanicchi, ’L’Eredità - Una sera insieme’ sbanca nel Prime Time.

Ascolti TV 21 maggio, trionfa L’Eredità in Prime Time con le gag di Nathalie Guetta

Sabato magico per Flavio Insinna che ha tenuto compagnia i fan de L’Eredità regalando loro un doppio appuntamento. Non solo è andato in onda nel tradizionale Preserale, riservato ai volti comuni, ma il game show è andato in scena anche in Prime Time con uno speciale dedicato alla beneficenza. A partecipare all’appuntamento serale de L’Eredità sono stati sette personaggi conosciuti nel panorama televisivo e musicale italiano. Oltre a loro, Insinna ha aperto le porte a due ospiti speciali: Loretta Goggi e Christian De Sica. Ne sono accadute delle belle, specie con Nathalie Guetta che ha ravvivato l’intera puntata con le sue battute e interventi esilaranti. Non sono mancate delle rivelazioni interessanti, come quelle fatte da Iva Zanicchi su due colleghi.

La prima serata è tutta per L’Eredità: la rivelazione di Iva Zanicchi

La trasmissione più vista di questo sabato sera è risultata essere L’Eredità. Flavio Insinna e il noto game show hanno bissato la loro presenza andando in onda anche oltre la fascia Preserale. Nathalie Guetta, Vanessa Gravina, Nino Frassica, Iva Zanicchi, Pierpaolo Spollon, Arisa e Francesco Paolantoni si sono calati nei panni dei concorrenti. La cantante Iva, in occasione del gioco delle date riguardante ’Canzonissima’ ha rivelato che negli anni ’70 vincevano sempre i suoi colleghi maschi: o Massimo Ranieri oppure Gianni Morandi.

Qualche volta anche Mino Reitano si aggiudicava il primo posto mentre lei e le sue colleghe donne finivano in seconda o terza posizione. ’Io non ho mai vinto’ ha rimarcato la cantante Zanicchi che nel corso della puntata si è esibita con un suo pezzo. Ad aggiudicarsi la Ghigliottina è stata Arisa, la quale, tra ’Città, Pieno, Italiana, Sta finendo, San Martino’ ha scelto di scrivere ’Campana’. Gli altri concorrenti famosi non hanno concordato con Arisa e infatti hanno scritto ‘Estate’. Alla fine le cartellette degli altri concorrenti e quella di Arisa sono state state scambiate, in modo tale da devolvere in beneficenza 67.500 euro.

Ascolti TV sabato 21 maggio, trionfa L’Eredità

Ancora una volta il gioco televisivo ha avuto la meglio sulle reti rivali, basti pensare che la puntata serale de L’Eredità è stata vista da 2.78 milioni di appassionati, pari al 20% di share. Numeri che hanno superato di molto la rivale Canale 5 che, con il film ’L’ora legale’, si è dovuta accontentare di intrattenere 2.03 milioni di persone e uno share del 12.9%.

Rai 2, con la messa in onda di ’FBI’ ha intascato uno share del 6.4% mentre ’FBI International’ ha ottenuto il 5.9% di share. Rai 3 ha intrattenuto 824 mila individui con ’Sapiens - Un solo pianeta’ (share 5.6%. Rete 4, con ’Io sto con gli ippopotami’ ha convinto alla visione 861 mila individui (share pari al 5.6%). Italia 1, invece, ha trasmesso ’L’era glaciale - In rotta di collisione’ visto da 897 mila spettatori e il 5.5% di share.