Ascolti TV 2 ottobre 2022, crolla Reazione a Catena: Amadeus scavalca Marco Liorni

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 alle 12:38

Domenica sottotono per Reazione a Catena che non trova la vittoria con le Tre e un Quarto: ascolti eccellenti per Mina Settembre

Ascolti TV 2 ottobre 2022, crolla Reazione a Catena: Amadeus scavalca Marco Liorni

Come sono andati gli ascolti tv del 2 ottobre 2022? Questa domenica ha scaldato le serate di moltissime persone attraverso i più disparati programmi televisivi. Rai 1 ha lanciato la seconda stagione di Mina Settembre mentre, Canale 5, ha proseguito con Enrico Papi e il suo Scherzi a parte. Nell’Access troviamo ancora stabile Amadeus. Nel Preserale, a fare maggiore incetta di spettatori e share, è Marco Liorni con Reazione a Catena. I numeri che il conduttore ha avuto modo di incassare, si presentano eccellenti ma a frenare gli entusiasmi è l’amara sconfitta delle Tre e un Quarto.

Ascolti TV Prime Time ieri 2 ottobre 2022, la nuova stagione di Mina Settembre asfalta tutti i programmi

Ieri 2 ottobre ha preso il via la seconda e inedita stagione di ‘Mina Settembre’ con due episodi interessanti intitolati rispettivamente ‘Una seconda possibilità’ e ‘Non va tutto bene’. A seguire questa fiction italiana sono stati 5 milioni di spettatori, pari ad uno share del 28.6%. Domenica in compagnia di Enrico Papi, quella di Canale 5, che con ‘Scherzi a parte’ ha fatto ridere 2.14 milioni di persone (share 13%).

Rai 2, con ‘NCIS Los Angeles’ ha tenuto compagnia a 862 mila appassionati (share 4.5%) mentre, a seguire, la serie ‘Bull’ ha incassato uno share del 3.6% attirando davanti alla televisione 669 mila spettatori. Rai 3 ha dedicato la serata ai documentari con ‘Città segrete’, visto da 920 mila utenti e uno share del 5.2%. Rete 4, ha portato avanti il programma di Giuseppe Brindisi, ‘Zona bianca’, attirando davanti agli schermi 700 mila spettatori (share 5.1%). Italia 1 ha svagato la mente di 785 mila persone (share 4.3%) attraverso il film americano ‘Viaggio nell’isola misteriosa’.

Dati auditel 2 ottobre 2022, si torna a perdere a Reazione a Catena

Prima di dare la linea a Mina Settembre, Rai 1 ha mandato in onda ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’. Amadeus è riuscito ad ottenere dei riscontri più che notevoli, pari ad uno share del 25.8% e 4.85 milioni di spettatori. Nessuna vincita da segnalare, purtroppo! È andata bene anche a Marco Liorni, questa domenica. Reazione a Catena ha intrattenuto davanti agli schermi di Rai 1 ben 3.9 milioni di spettatori, pari ad uno share del 25.5%.

Tali numeri mostrano che, per la prima volta, il programma di Liorni è stato superato dal game show di Amadeus! Intanto si sono riconfermate campionesse le Tre e un Quarto ma questa volta le ragazze varesotte non sono riuscite a sbancare. Carolina, Elisa e Letizia hanno avuto difficoltà a capire che cosa accomunasse ‘Raccolta’ e ‘Regalo’ (Cofanetto) perdendo la somma di 3813 euro. Questa sera riusciranno a sbancare? Intanto hanno già raccolto un montepremi sostanzioso, superiore ai 200 mila euro!