Ascolti TV 1° giugno, drastico calo per Rai 1 senza L’Eredità: bene la partita

Pubblicato il 2 Giugno 2022 alle 11:55

La mancata messa in onda de L’Eredità fa precipitare i numeri auditel di Rai 1 che ha trasmesso il Concerto per la Festa della Repubblica 2022

Ascolti TV 1° giugno, drastico calo per Rai 1 senza L’Eredità: bene la partita

Come sono andati gli ascolti TV di ieri 1° giugno? Canale 5 ha mandato in onda l’ultimo appuntamento stagionale di Uomini e Donne, che si è concluso con il botto. A seguire il dating show di Maria De Filippi sono stati 2.83 milioni di persone, pari al 28.9% di share! In questa puntata si è tenuta la scelta di Veronica. Tra le soap, ’Sei Sorelle’ continua a volare basso con solo il 16% di share. Sono saltati gli appuntamenti con i game show di Rai 1. Sia L’Eredità che Soliti Ignoti hanno osservato un giorno di stop per dare spazio a due diversi eventi!

Gli ascolti TV di ieri 1° giugno evidenziano un flop per l’assenza de L’Eredità

Nel Preserale è saltato l’appuntamento con L’Eredità per dare spazio al ’Concerto per la Festa della Repubblica 2022’. Si è registrato un drastico calo, visto che soltanto 1.22 milioni di persone hanno scelto di prendere parte a questo evento (share 12.2%). Numeri molto bassi se confrontati con i dati auditel che il game show di Flavio Insinna è solito raccogliere e cioè oltre il 26% di share!

Diverso il discorso dell’Access, perché al posto dei Soliti Ignoti - Il ritorno è stato dato spazio alla Finalissima 2022 con la sfida tra la vincitrice dell’Europeo 2020 e la vincitrice della Copa America 2021. A trionfare è stata l’Argentina con ben tre gol rifilati agli italiani.

Dati auditel Prime Time: la partita sbanca su Rai 1

A trionfare nel Prime Time è stata mamma Rai con ben 6.29 milioni di spettatori a seguire la partita (share del 33.5%). Sulle altre reti, invece, si sono registrati dei numeri interessanti. Rai 2, con ’The Good Doctor’ ha ottenuto un 5% di share mentre ’The Resident’ ha incassato uno share pari al 4.7%. Rai 3 non ha incontrato crisi con Chi l’ha visto? seguito da 1.79 milioni di appassionati e uno share dell’11.2%.

Su Canale 5 è stato trasmesso il film ’7 ore per farti innamorare’, scelto da 2.37 milioni di utenti e uno share medio del 14.1%. Italia 1 ha mandato in onda un classico del cinema statunitense ’Jurassik Park’, visto da 801 mila appassionati e un 4.8% di share. E Rete 4? Veronica Gentili è tornata con il suo programma serale ’Controcorrente’, visualizzato da 712 mila individui (share 5.1%).