Ascolti TV 19 febbraio, debutto trionfale per Affari tuoi con la vincita di Lino Banfi

Pubblicato il 20 Febbraio 2022 alle 12:15

La lettera di Rosanna commuove Lino Banfi che chiude Affari tuoi - Formato famiglia conseguendo una mega vincita

Ascolti TV 19 febbraio, debutto trionfale per Affari tuoi con la vincita di Lino Banfi

Tante le emozioni che la tv generalista ha saputo regalare nel sabato sera del 19 febbraio 2022. Su Rai 1 ha debuttato ’Affari tuoi - Formato famiglia’ mentre su Canale 5 è tornato un nuovo appuntamento di ’C’è posta per te’. Sia Amadeus che Maria De Filippi hanno saputo intrattenere gli spettatori, ma solamente uno di loro ha avuto la meglio in termini di ascolti tv. Si segnala l’emozionante finale di Affari tuoi con Lino Banfi che è riuscito a mettere a segno una grande vincita, soprattutto dopo aver emozionato il pubblico parlando della moglie e leggendo la lettera della figlia Rosanna.

Ascolti Tv sabato 19 febbraio 2022: Lino Banfi commosso davanti alla lettera della figlia ad Affari tuoi

Sabato avvincente quello di Rai 1 il cui Prime Time è stato arricchito da Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo i quali, al posto dei ’Soliti Ignoti - Il ritorno’, hanno debuttato con ’Affari tuoi - Formato famiglia’. Il primo concorrente famoso, a prendere parte a questo game show, è stato Lino Banfi, il quale ha regalato emozioni e tante risate.

Il nonno Libero di ’Un medico in famiglia’ ha commosso il pubblico parlando di sua moglie, che combatte da anni contro l’Alzheimer, e del suo desiderio di ’andarsene insieme’. Amadeus ha anche letto la lettera che la figlia di Lino Banfi ha scritto al padre, attraverso la quale lo ha spronato a godersi la vincita e a vincere un bel bottino.

Davanti alle parole di Rosanna, Banfi si è commosso visibilmente. Alla fine, l’augurio dell’attrice ha portato veramente fortuna, visto che Lino ha chiuso la serata devolvendo 100 mila euro in beneficenza! A seguire l’evento sono stati 3.6 milioni di spettatori, pari ad uno share del 17.1%.

Ascolti TV ieri 19 febbraio, Maria De Filippi vince nel Prime Time con C’è posta per te

Se ad Affari tuoi si è festeggiata la vincita di Lino Banfi, Canale 5 e Maria De Filippi hanno potuto festeggiare il trionfo negli ascolti tv. C’è posta per te non perde colpi, nonostante sia uno dei programmi italiani più longevi. A scegliere di seguire Canale 5, con ospiti Pio e Amedeo, sono stati 5 milioni di persone (share 27.4%).

Rai 2 ha mandato in onda due serie tv statunitensi. FBI ha attirato davanti agli schermi 1.03 milioni di soggetti e uno share del 4.5% mentre, a seguire, FBI International è stato visto da 897 mila utenti e uno share medio del 4.1%. Rai 3, con il programma ’Insider - Faccia a Faccia con il Crimine’, è stato scelto da 1.2 milioni di individui (share 5.7%). Rete 4, invece, ha trasmesso in Prime Time il film ’Casino Royale’ visto da 668 mila persone (3.5%). Italia 1, con ’Il GGG - Il grande gigante gentile’, ha attirato davanti alla televisione ben 949 mila utenti e uno share del 4.4%