Ascolti TV 19 aprile, L’Eredità recupera terreno e Flavio Insinna gongola

Pubblicato il 20 Aprile 2022 alle 12:07

Ascolti televisivi strepitosi: Flavio Insinna torna ad essere il re dei game show, L’Eredità raggiunge il 25% di share

Ascolti TV 19 aprile, L’Eredità recupera terreno e Flavio Insinna gongola

Archiviate definitivamente le feste di Pasqua, ecco che i dati auditel tornano a sfiorare numeri eccellenti. Se in prima serata ha trionfato nettamente Canale 5 con la semifinale di Coppia Italia tra Inter e Milan, Rai 1 torna a primeggiare con L’Eredità. Per Flavio Insinna, la tendenza negativa, può dirsi definitivamente invertita. Dopo la fiacchezza della settimana scorsa, ecco che L’Eredità torna ad intascare numeri strepitosi nello share, facendo anche meglio dei Soliti Ignoti - Il ritorno!

Ascolti TV martedì 19 aprile, Canale 5 raggiunge le stelle con Inter-Milan

Prosegue la fiction francese, La scogliera dei misteri, che ha convinto alla visione 3.21 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 14.4%. Canale 5 ha replicato alla rivale Rai 1 con la partita di Coppa Italia Inter-Milan, terminata 3-0 per i nerazzurri. Grazie a questo evento il biscione ha sbancato gli indici auditel, avvicinando alla tv 6.89 milioni di persone e uno share del 28.9%!

Rai 2, invece, ha mandato in onda il film ’Piacere sono un po’ incinta’ visto da 1.1 milioni di persone circa (share 4.8%). Rai 3, con Cartabianca, ha convinto alla visione 1.21 milioni di persone (share 6.1%). Rete 4, con un nuovo appuntamento di Fuori dal coro, ha attirato sul suo canale ben 872 mila individui, pari ad uno share del 5.1%. Italia 1, con La pupa e il secchione show, è stato scelto da 1.19 milioni di soggetti (share 7.7%).

Ascolti TV ieri 19 aprile, Flavio Insinna re dei game show

Torna a toccare i grandi numeri, L’Eredità. Dopo la settimana santa decisamente sotto ai tacchi, Flavio Insinna è tornato a gongolare toccando il 25% di share! A seguire questa puntata, ricca di siparietti, saluti ad Antonella Clerici e una Ghigliottina scoppiettante, sono stati 4.4 milioni di appassionati.

Con questi sfavillanti numeri, Insinna torna ad essere il conduttore più guardato dei game show di mamma Rai. Basti pensare che Amadeus, con il suo Soliti Ignoti - Il ritorno, ha ottenuto visibilità da 4.7 milioni di persone e uno share del 19.1%.