Ascolti TV 18 maggio, bene la nuova serie di Raoul Bova e L’Eredità

Pubblicato il 19 Maggio 2022 alle 10:46

In prima serata Canale 5 lancia la nuova fiction con Raoul Bova: L’Eredità continua a macinare ascolti

Ascolti TV 18 maggio, bene la nuova serie di Raoul Bova e L’Eredità

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 18 maggio? In prima serata Rai 1 ha scelto di dedicare uno spazio a Franco Battiato, deceduto l’anno scorso. Canale 5, invece, ha proposto una nuova fiction con protagonista Raoul Bova. Se sul primo canale della tv di Stato l’attore veste i panni di un prete, in questo quinto canale del biscione, Bova è un fotografo accusato di omicidio. Chi avrà avuto la meglio in termini di audience?

Ascolti TV 18 maggio, su Canale 5 parte la nuova miniserie di Raoul Bova

Ad arricchire il Prime Time di Rai 1 di ieri 18 maggio è stato il documentario dedicato a Franco Battiato: ’Il coraggio di essere Franco’. Ad un anno dalla sua scomparsa, la Rai ha deciso di omaggiare il cantautore italiano, ripercorrendo le sue orme. A scegliere di vedere questo programma sono stati 2.43 milioni di persone e uno share pari al 13.1%.

Non è saltato l’appuntamento di Rai 2 con la serie tv statunitense ’The Good Doctor’ 5. L’episodio 12, intitolato ’periodo di siccità’, è stato visto da 1.05 milioni di persone e uno share del 5.1%. Su Rai 3 è andato in onda ’Chi l’ha visto?’ con Federica Sciarelli che ha intrattenuto 1.74 milioni di spettatori oltre ad aggiudicarsi una media share del 10%.

Rete 4, con la messa in onda di ’Controcorrente’ condotto da Veronica Gentili, ha tenuto compagnia a 695 mila utenti e share del 4.7%. Canale 5 ha lanciato la nuova miniserie con protagonista Raoul BovaGiustizia per tutti’. A seguire questo canale sono stati 3.74 milioni di persone, pari ad uno share del 20.7%. Italia 1 non ha mancato l’appuntamento con ’Le Iene Show’, visualizzato da 1.11 milioni di persone e share dell’8.2%.

Ascolti TV mercoledì 18 maggio, instancabile Flavio Insinna che raddoppia ache nel Prime Time

Come sempre è L’Eredità ad aggiudicarsi la più grossa fetta di share dell’intera giornata, parliamo appunto del 26.2%. Anche se non ci sono state vincite da celebrare, la puntata del 18 maggio è stata colma di vicende emozionanti. Il professore Andrea ha fatto una dedica speciale, il campione Marcello è stato eliminato e Flavio Insinna ha annunciato l’arrivo di una puntata serale de L’Eredità! A seguire il game show di Rai 1 della fascia preserale sono stati 3.61 milioni di appassionati mentre, ‘Avanti un altro’ ha trascinato 2.72 milioni di persone su Canale 5 ed ha incassato uno share del 20.8%.