Ascolti TV 18 luglio 2022, Reazione a Catena è il punto forte di Rai 1

Pubblicato il 19 Luglio 2022 alle 10:54

Mamma Rai delude con Sei Sorelle, ma grazie al programma di Marco Liorni ottiene i migliori risultati dell’intera giornata!

Ascolti TV 18 luglio 2022, Reazione a Catena è il punto forte di Rai 1

Nella giornata di lunedì 18 luglio 2022 diversi contenuti hanno arricchito i palinsesti di Rai e Mediaset, registrando una buona fetta di spettatori all’interno degli ascolti tv. Si segnala appunto la crescita divampante di Terra Amara. La soap turca, giorno dopo giorno, non fa altro che conquistare sempre di più i consensi delle persone, basti pensare che nel pomeriggio di ieri Canale 5 ha incassato un abbondante 22.5% di share.

Rai 1, invece, continua ad accontentarsi di bassi riscontri con la soap ‘Sei Sorelle’ che ha ottenuto appena l’11.6% di share. Di contro, il primo canale della tv di Stato ha ottenuto dei buoni risultati tra la partita delle nazionali e il game show Reazione a Catena, con quest’ultimo tra i programmi migliori dell’intera giornata.

Ascolti tv ieri 18 luglio 2022 Prime Time, Italia-Belgio e Zelig

Continua il cammino delle italiane nell’Europeo, ma nella partita del 18 luglio la nazionale azzurra è caduta sotto i colpi del Belgio. A sostenere le italiane da casa, dietro agli schermi di Rai 1, sono stati 2.91 milioni di spettatori, pari ad uno share del 18.2%. Canale 5 ha intrattenuto 2.08 milioni di persone con la replica di Zelig (share 15.9%), staccandosi di pochi punti dalla rete rivale.

Rai 2 ha proposto le serie tv americane. ‘9-1-1’ ha ottenuto visibilità da parte di 975 mila appassionati (share 6%) mentre lo spin-off ‘9-1-1 Lone Star’ è stato guardato da 874 mila spettatori (share 5.8%). Rai 3 non ha fatto meglio con ‘Report’ dovendosi accontentare di intrattenere 767 mila utenti (share 5%).

Non manca mai l’attualità su Rete 4 che, nella serata di lunedì, ha dato la linea a Giuseppe Brindisi e alla sua Zona Bianca. Ancora una volta l’argomento centrale è stata la crisi di Governo scaturita dalle dimissioni di Draghi. Spazio anche all’aumento dei casi di Covid, il tutto in compagnia di 806 mila persone e uno share del 6.4%. Italia 1 ha trasmesso ‘Chicago PD’ e questa serie tv ha ottenuto consensi da parte di 1.02 milioni di appassionati (share 6.5%).

Dati auditel 18 luglio 2022, Reazione a Catena vince sempre con Marco Liorni

Non perde colpi Marco Liorni che torna alla ribalta dopo lo scorso weekend sottotono. A giocare con Reazione a Catena il 18 luglio sono state 3.32 milioni di persone, pari ad uno share del 27.4%. Niente da fare per le attuali campionesse ‘Giuste in tempo’ che non sono riuscite ad ottenere la loro prima vittoria.