Ascolti TV 18 aprile, Flavio Insinna soffre le feste mentre Amadeus no: bene Soliti Ignoti

Pubblicato il 19 Aprile 2022 alle 11:53

L’Eredità continua a perdere ancora telespettatori mentre Soliti Ignoti - Il ritorno prosegue indisturbata con i non famosi

Ascolti TV 18 aprile, Flavio Insinna soffre le feste mentre Amadeus no: bene Soliti Ignoti

Lunedì di Pasquetta sfortunato per L’Eredità che ha ottenuto, ancora una volta, dei bassi riscontri negli ascolti tv. Questo calo di audience, decisamente consistente, è ascrivibile al fatto che fosse un giorno festivo, infatti anche Avanti un altro ha riscontrato il medesimo calo. Ma chi non ha sofferto durante il periodo pasquale è stato Amadeus con il suo immancabile ’Soliti Ignoti - Il ritorno’.

Ascolti TV ieri 18 aprile, Amadeus tiene duro con Soliti Ignoti - Il ritorno

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno non si soffrono le festività pasquali e lo confermano i dati auditel. In quest’ultimo periodo, infatti, Amadeus è riuscito perfino a superare l’incrollabile game show di Flavio Insinna, almeno per quanto riguarda lo share. Nella puntata di pasquetta, Amadeus ha proseguito con i non famosi e questa volta ha ospitato i fratelli torinesi Luca e Paolo. Ad assistere alla disfatta di questi due sono stati 4.48 milioni di persone, pari al 20.6% di share. I fratelli si sono visti sfumare quasi 63 mila euro in gettoni d’oro.

L’Eredità perde ancora spettatori

Per quanto riguarda L’Eredità, Flavio Insinna ha messo in tasca un 20.7% di share, ma ha tenuto compagnia ad appena 3.5 milioni di appassionati. Oltre un mese fa, il game show preserale della Rai riusciva a superare il muro dei 5 milioni di spettatori, riuscirà Flavio Insinna a recuperare terreno? Intanto anche ’Avanti un altro’ ha ottenuto bassi riscontri, pari a 2.849.000 e il 17.5% di share.

Ascolti TV lunedì 18 aprile, L’Isola dei Famosi non si ferma

Chiudiamo la rubrica degli ascolti tv riportando i numeri ottenuti nel Prime Time di Rai e Mediaset. Rai 1 ha ottenuto maggiore risonanza grazie a ’Nero a metà 3’, visto da 3.8 milioni di spettatori e uno buon 18.5% di share. Canale 5 ha proposto L’isola dei famosi, guardato da 2.19 milioni di appassionati (share 16%). In questa puntata sono stati eliminati Jeremias e Gustavo Rodriguez.

Su Rai 2 ha preso il via la nuova edizione di ’Made in Sud 2022’, guardato da 1.36 milioni di appassionati (8.2%). Male Italia 1 che con ’Battiti Live presenta MSC Crociere’ ha soddisfatto le esigenze di appena 507 mila utenti (share 2.9%). Rai 3, con ’Report’ ha ottenuto l’attenzione di 1.31 milioni di persone (share 6.3%) mentre, Rete 4, ha trasmesso ’Controcorrente’ suscitando interesse da parte di 781.000 spettatori e share del 4.9%.