Ascolti TV 17 luglio 2022, grande balzo per Reazione a Catena con le new entry

Pubblicato il 18 Luglio 2022 alle 11:02

Dopo due giornate sottotono, Marco Liorni si riprende le luci della ribalta con Reazione a Catena e le nuove campionesse

Ascolti TV 17 luglio 2022, grande balzo per Reazione a Catena con le new entry

Domenica in grande spolvero per i palinsesti Rai e Mediaset che hanno ottenuto dei notevoli riscontri all’interno degli ascolti tv del 17 luglio 2022. La maggior parte dell’attenzione si è riversata sul primo canale della tv di Stato sia con la fiction Mina Settembre che con Techetechetè. Recupera ampio terreno Reazione a Catena che era stato colpito da un periodo fiacco. Marco Liorni ha così recuperato spettatori e lo ha fatto regalando una puntata a dir poco emozionante!

Gli ascolti tv di ieri 17 luglio premiano le repliche

Torna su Rai 1 l’appuntamento con la fiction ‘Mina Settembre’ che, nonostante la replica, ha riscosso dei discreti numeri. Basti pensare che 2.3 milioni di spettatori (share 17.3%) si sono svagati davanti a questa serie italiana avente come protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno. Tempo di repliche anche per Canale 5 che ha riproposto la fiction ‘Paolo Borsellino’, vista da 1.21 milioni di spettatori e uno share del 10.6%.

Rai 2, con le serie tv americane ‘9-1-1’ e ‘9-1-1 Lone Star’ ha attirato sui suoi schermi dapprima 850 mila appassionati e poi 876 mila utenti, incassando rispettivamente uno share del 6 e del 6.3%. Rai 3, con un nuovo appuntamento di Kilimangiaro Estate, ha convinto alla visione 827 mila utenti (share 6.3%).

Ad infiammare le serate dei 989 mila spettatori di Italia 1 è stato il programma di attualità ‘Le Iene presentano: un paese di furbetti’ (share 11%). Infine, Rete 4 che con il film italiano ‘La scuola più bella del mondo’ ha avvicinato agli schermi 560 mila spettatori (4.3%).

Rai 1 va sul sicuro con Techetechetè e Reazione a Catena: successo estivo

Degli ottimi riscontri sono stati ottenuti anche nelle altre fasce orarie. Se si prende in considerazione l’Access, si nota l’ottimo successo di Rai 1 con Techetechetè (share 21.1%). E davanti a questi numeri la rivale Canale 5, che ha trasmesso Paperissima Sprint, non è andata oltre il 16.4% di share. Domenica fortunata e di gran rialzo per Marco Liorni che è tornato nuovamente alla ribalta.

Reazione a Catena ha tenuto compagnia a 3.17 milioni di appassionati, aggiudicandosi persino uno share del 27.8%! La crisi delle ultime due giornate è stata, dunque, scongiurata. In questa puntata sono stati eliminati gli Ercolini e Liorni ha accolto nella famiglia di Rai 1 tre nuove campionesse piuttosto promettenti, che sono state capaci di trovare molte parole durante L’Intesa Vincente!