Ascolti TV 15 agosto: ok Quattro Ristoranti, discreto Grand Hotel

Pubblicato il 16 Agosto 2021 alle 11:08

In prima serata Grand Hotel - Intrighi e passioni non supera il film di Rai 1 con Raoul Bova e Paola Cortellesi.

Ascolti TV 15 agosto: ok Quattro Ristoranti, discreto Grand Hotel

Ferragosto incandescente anche per gli ascolti tv Rai e Mediaset. In prima serata si sono dati battaglia il programma di Rai 1 Nessuno mi può giudicare e la serie spagnola di Canale 5 Grand Hotel. Ottimi risultati per Tv8 che, con il programma di Alessandro Borghese Quattro Ristoranti, ha ottenuto una discreta visibilità. Nel preserale Marco Liorni ha dovuto fare i conti con la partita di Coppa Italia in onda su Italia 1 oltre che sul game show di Canale 5 Conto alla rovescia. Chi avrà vinto questa gara a colpi di audience? Andiamo subito a scoprirlo.

Ascolti TV ieri 15 agosto, Grand Hotel non ’sconfigge’ il film di Rai 1

Il Prime Time di Ferragosto è stato vinto da Rai 1 con Nessuno mi può giudicare, film con Raoul Bova, Rocco Papaleo e Paola Cortellesi. A seguire questa simpatica commedia sono stati 2.12 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 16.3%. Canale 5 ha trasmesso il period-drama iberico intitolato Grand Hotel - Intrighi e passioni. A seguire le vicende di Donna Teresa Aldecoa, Alicia, Julio e altri ancora, sono stati circa 1.15 milioni di appassionati, con share pari al 9.8%. Per chi avesse perso la puntata in questione, potrà recuperarla attraverso la replica in streaming disponibile sul portale di MediasetPlay.

Rai 2, al termine dello speciale Tg2 in onda fino alle 22.00, ha trasmesso il film In Punta di Piedi con la Morte, visualizzato da appena 452 mila utenti (share del 3.8%). Rai 3 ha portato avanti il suo appuntamento con Kilimangiaro Estate, scelto da 724 mila persone (share del 5.6%). Rete 4 ha mandato in onda Basic Instinct, film cult americano, guardato da 519 mila individui (share del 4.3%). Infine Italia 1 ha occupato la sua fascia oraria con l’appuntamento di Coppa Italia Torino-Cremonese, che ha tenuto compagnia 869 mila tifosi (share del 7%).

Ascolti TV domenica 15 agosto, bene Quattro Ristoranti e Reazione a Catena

Nell’Access Prime Time si segnalano gli ottimi risultati ottenuti da Quattro Ristoranti su Tv8, guardato da 430 mila utenti. Nel Preserale continua a non lasciare spazio agli avversari, Rai 1 con il game show Reazione a Catena. A giocare insieme a Marco Liorni sono stati 2.684.000 spettatori (23.8% di share). Non è andata oltre il 4.3% di share la partita di Coppa Italia tra Parma e Lecce trasmessa su Italia 1. la replica di Conto alla rovescia di Gerry Scotti, invece, si è dovuta accontentare di intrattenere 979 mila telespettatori (share dell’8.8%).


ARGOMENTI: Alessandro Borghese - 4 ristoranti