Ascolti TV 14 marzo, Nek sbanca ai Soliti Ignoti: ’Sono felice’

Pubblicato il 15 Marzo 2022 alle 11:20

Grande festa sia ai Soliti Ignoti - Il ritorno che a L’Eredità con Flavio Insinna che mette a segno un gran colpo

Ascolti TV 14 marzo, Nek sbanca ai Soliti Ignoti: ’Sono felice’

Lunedì decisamente memorabile quello del 14 marzo 2022 e che ha inciso grossomodo all’interno degli ascolti televisivi di Rai e Mediaset. In prima serata si è tenuta la puntata finale del Grande Fratello Vip, vinta da Jessica Selassié. Ma chi ha catturato maggiormente l’attenzione sono stati i due giochi televisivi di Rai 1. Sia Soliti Ignoti - Il ritorno che L’Eredità hanno fatto incetta di audience ma hanno anche regalato due strepitose vittorie ai loro concorrenti. Da una parte Nek con la sua mega vincita e dall’altra parte Aicha che ha superato Alessio ed ha festeggiato a suon di ’jazz’ con Flavio Insinna!

Ascolti TV 14 marzo, in prima serata vince il GF VIP con il trionfo di Jessica Selassié

Il Prime Time del 14 marzo 2022 è stato vinto da Canale 5 con la finalissima del GF VIP vinta da Jessica Selassié. Alfonso Signorini ha superato Rai 1 grazie ai 3.7 milioni di spettatori e uno share del 26.06%. La fiction di mamma Rai ’Vostro Onore’ ha conquistato l’attenzione di 3.26 milioni di persone (share pari al 15.49%). Ecco, di seguito, i riscontri ottenuti nella fascia Prime Time dalle altre reti Rai-Mediaset.

  • Rai 2, Delitti in Paradiso, 1.22 milioni di persone e share del 5.11%;
  • Rai 3, Presa Diretta, 1.72 milioni di soggetti e share pari al 7.76%;
  • Rete 4, Quarta Repubblica, 980 mila individui e share medio del 5.67%;
  • Italia 1, Freedom - Oltre il confine, 985 mila utenti e share del 4.72%.

Ascolti TV 14 marzo, grande festa ai Soliti Ignoti - Il ritorno con la mega vincita di Nek

Ad arricchire l’Access Prime Time dei Soliti Ignoti - Il ritorno, questa volta ci ha pensato il celebre artista Nek. Il cantante ha conseguito un bel percorso, mostrando un grande acume e spirito investigativo, oltre a trasmettere simpatia. Alla fine si è portato fino al gioco decisivo la bellezza di 162 mila euro. Tale cifra è stata successivamente dimezzata, al fine di correre meno rischi possibili.

Nek ha deciso, per 64.800 euro, che il Parente Misterioso dovesse essere il padre dell’ignota numero 7 e non dell’ignoto numero 6. La sua decisione si è rivelata più che azzeccata e in studio è partita la festa con i fragorosi applausi del pubblico. Nek, al settimo cielo per essere riuscito a devolvere l’intero montepremi in beneficenza, ha esclamato di essere felice. A seguire questa emozionante puntata sono stati 4.9 milioni di persone e uno share del 19.45%.

Si vince anche a L’Eredità, Flavio Insinna sfonda di nuovo il muro dei 5 milioni

Un’altra vittoria si è festeggiata anche a L’Eredità. Ancora una volta a trionfare è stata Aicha, la quale è riuscita a captare la parola vincente della Ghigliottina e ad intascare la sua seconda vincita. Per Flavio Insinna si è trattata di una puntata di successo anche sul versante auditel. A seguire il game show di Rai 1 sono stati 5.01 milioni di appassionati e uno share vicinissimo al 25%!