Ascolti TV 13 luglio 2022, a Reazione a Catena i campioni si lasciano fuorviare dal ’mazzo’

Pubblicato il 14 Luglio 2022 alle 10:48

Sempre stabili e promettenti i numeri conquistati da Marco Liorni con la sua Reazione a Catena: in prima serata vince Piero Angela con Superquark

Ascolti TV 13 luglio 2022, a Reazione a Catena i campioni si lasciano fuorviare dal ’mazzo’

Trionfa la cultura nella prima serata del 13 luglio 2022 e lo confermano i dati auditel pervenuti. Rai 1, con Piero Angela e la sua Superquark, ha sbaragliato la concorrenza che ha proposto dei film, serie tv e vari programmi di attualità. Il primo canale della tv di Stato ha potuto gioire anche attraverso Reazione a Catena, che con Marco Liorni non mostra il minimo segno di cedimento. L’estate procede e Liorni guida instancabilmente la nave di questo gioco televisivo, intrattenendo sempre più spettatori. Nell’appuntamento di ieri si sono riconfermati campioni i Roma Nerd? Ci sono state vincite da celebrare? Andiamo a scoprirlo!

Ascolti TV 13 luglio, Prime Time di fuoco con Piero Angela e Superquark

In prima serata Rai 1 ha arricchito le menti di 1.8 milioni di spettatori grazie al programma di divulgazione di Piero Angela. A fine serata Superquark ha siglato uno share pari 12.9% ed ha parlato di molteplici argomenti. Dal documentario sulla natura in apertura, fino alle varie rubriche che possono essere riviste in replica online attraverso il portale RaiPlay, Superquark è sempre attuale e gettonato. Canale 5, invece, ha proposto una nuova serie tv intitolata ’La strada del silenzio’. I primi tre episodi hanno ottenuto visibilità da parte di 1.38 milioni di persone e uno share dell’11.4%.

Rai 2, con il film del 2019 ’L’intruso’ è stato scelto da 836 mila utenti (share 5.8%) mentre Rai 3 ha ottenuto buoni consensi con lo speciale Chi l’ha visto?, guardato da 1.52 milioni di persone (share 10.6%). Su Rete 4 si sono concentrate 810 mila persone (share 6.7%) per seguire ’Controcorrente’ mentre su Italia 1, con la serie tv ’Chicago Fire’, si sono convogliate 1.24 milioni di persone e uno share dell’8.4%.

Dati auditel 13 luglio 2022, ennesima sconfitta per i Roma Nerd

Nella fascia del Preserale continuano ad arrivare dei validi numeri per Rai 1. Grazie a Reazione a Catena, questo canale non soffre la stagione estiva. Basti pensare che la puntata del 13 luglio 2022 è stata scelta da 3.26 milioni di spettatori, pari ad uno share del 27.6%.

Questa volta i Roma Nerd sono stati sfidati dalla squadra ’Scollegate’ che si è sin da subito mostrata preparata. A L’Intesa Vincente, gli attuali campioni sono riusciti a riconfermarsi ma la parte finale ha riservalo loro una spiacevole sorpresa. Sul piatto vi erano 1.485 mila euro, ma il trio non ha saputo collegare ’Torre’ e ’Gioco’ con la parola vincente ’Maschio’ poiché si sono lasciati fuorviare dal ’Mazzo’!